Civitanavi Systems annuncia che Lockheed Martin, società leader a livello mondiale nel settore della sicurezza e dell’aerospazio, ha investito 10 milioni di dollari in PV-Labs, società canadese specializzata in soluzioni avanzate di imaging aereo, per accelerare lo sviluppo e la produzione della tecnologia FAST (Fifthgeneration Advanced Stabilization Turret) di PV-Labs.
L’anno scorso, Civitanavi Systems ha acquisito una partecipazione del 30% in PV-Labs con un’opzione per l’acquisto del restante 70% entro cinque anni, riconoscendo il potenziale delle tecnologie di imaging all’avanguardia della società.
In particolare, l’investimento consentirà a PV-Labs di sviluppare completamente la produzione delle prime quattro dimensioni di prodotto includendo la tecnologia FAST per clienti del settore aerospaziale e della difesa a livello globale e creerà circa 25 nuovi ruoli ingegneristici a tempo pieno nel prossimo anno, con ulteriori aggiunte di personale previste. La tecnologia FAST, nota per le sue prestazioni superiori in sistemi più piccoli e leggeri, rappresenta una svolta in termini di dimensioni, peso, potenza e vantaggi di costo per i mercati dell’elettro-ottica e dell’infrarosso aviotrasportati.
Questo investimento sosterrà la piena commercializzazione della tecnologia FAST, con vendite previste che genereranno ricavi annuali tra i 70 e i 100 milioni di dollari entro cinque anni.