Commercio (+0,2%) – Continuano gli acquisti su Newlat (+4,4%)

 

Ieri il settore del commercio ha riportato un +0,2% rispetto al -0,4% del corrispondente europeo e al +1,7% del Ftse Mib.

Gli eurolistini hanno chiuso perlopiù in rialzo, mentre Wall Street procedeva mista. Sull’obbligazionario, lo spread Btp-Bund è sceso a 150 punti, con il rendimento del decennale italiano al 4,10%.

Tra le Large Cap Campari ha terminato le contrattazioni a -1,6%, mentre, tra le Mid, Marr ha segnato una variazione nulla.

A partire da quest’anno l’impegno ESG di MARR si estende a un nuovo ambito ovvero la promozione di uno stile di vita sano e di un’alimentazione corretta grazie al progetto “Salute e Nutrizione”, un percorso di formazione rivolto ai collaboratori del Gruppo, alle scuole e agli Operatori della ristorazione, spiega la società in un post.

Infine, tra le Small, le performance migliori sono state di E.P.H. (+28,9%) e di Newlat (+4,4%) mentre la peggiore è stata di Centrale del Latte d’Italia (-1,4%).

E.P.H. ha comunicato, riguardo al prestito obbligazionario convertibile cum warrant (poc), di cui all’accordo di investimento concluso tra la società e Negma Group Investment il 16 marzo 2023 come successivamente modificato, e ceduto, il 15 gennaio 2024, alla controllata da Negma, Global Growth Holding (GGHL), di aver ricevuto da parte di GGHL, richiesta di conversione di 2 obbligazioni, per un controvalore complessivo di 20.000 euro a valere sulla seconda tranche.