EGM (flat) – Leone Film Group (+12,2%) e Finanza.Tech (+8,2%) chiudono in vetta al comparto italiano

Ieri il Ftse Italia Growth ha registrato una performamnce stabile rispetto al -0,5% dell’Euronext Growth All Share e al  +0,2% del London Ftse Aim All Share.

Gli eurolistini hanno chiuso perlopiù in rialzo, mentre Wall Street procedeva mista. Sull’obbligazionario, lo spread Btp-Bund è sceso a 150 punti, con il rendimento del decennale italiano al 4,10%.

Il volume dei titoli scambiati si è attestato a 3,6 milioni di pezzi, inferiore alla media delle 30 sedute precedenti pari a 42,4 milioni.

I titoli migliori sono stati Leone Film Group (+12,2%) e Finanza.Tech (+8,2%) mentre RedFish (-12,3%) ha chiuso la seduta in fondo al listino.

Di seguito alcune delle principali notizie sulle società EGM dell’ultima seduta.

L’assemblea degli azionisti, a seguito del via libera al nuovo progetto di bilancio 2023 da parte del CdA, ha rinviato l’approvazione dello stesso e della destinazione del risultato a una successiva riunione convocata per il 17 luglio prossimo.

Borsa Italiana ha comunicato che le azioni e i warrant Arras Group sono sospesi dalle negoziazioni.

L’assemblea degli azionisti, a seguito del via libera al nuovo progetto di bilancio 2023 da parte del CdA, ha rinviato l’approvazione dello stesso e della destinazione del risultato a una successiva riunione convocata per il 17 luglio prossimo.

CIRCLE (+1,0%)  ha comunicato che si è chiuso il periodo di esercizio dei warrant denominati “Warrant Circle 2021-2024”, ricompreso tra l’1 e il 30 giugno 2024, essendo il 28 giugno 2024 l’ultimo giorno lavorativo bancario del Periodo di Esercizio.

La società di revisione RSM ha rilasciato le relazioni sulla revisione contabile del bilancio di esercizio di Eligo e del bilancio consolidato al 31 dicembre 2023, dichiarando l’impossibilità di esprimere un giudizio in quanto ritiene di non aver acquisito elementi probativi sufficienti e appropriati su cui basare il proprio giudizio come viene descritto, in maniera maggiormente approfondita, nella sezione “Elementi alla base della dichiarazione di impossibilità di esprimere un giudizio” della Relazione.

ISCC Fintech (+2,3%) ha perfezionato 5 operazioni di cessione di un portafoglio di crediti NPL per un valore nominale complessivo di circa 20,2 Milioni, ad un prezzo superiore al valore di carico.

Leone Film Group (+1,2%) ha reso noto di aver ricevuto da parte di LMDV Capital la comunicazione di cambiamento sostanziale della partecipazione, con la quale quest’ultimo ha informato la società di aver acquistato, attraverso distinte operazioni di acquisto, complessive 1,96 milioni di azioni LFG, pari al 13,78% del capitale sociale della società.

MAPS (-2,6%) comunica che si è concluso il decimo ed ultimo periodo di esercizio dei “Warrant MAPS S.P.A. 2019-2024”, ricompreso, tra il 1 giugno 2024 e il 28 giugno 2024 inclusi.

Portobello (-4,8%), facendo seguito a quanto comunicato il 14 giugno scorso, ha informato che, nell’ambito della Composizione Negoziata avviata, la Camera di Commercio di Roma ha nominato come esperto Giuseppe Ciardi che ha accettato l’incarico.

RES (+0,8%), parteciperà alla “Mid & Small Virtual 2024”, evento dedicato alle PMI quotate organizzato da Virgilio IR.

L’assemblea degli azionisti ha esaminato ed approvato il bilancio d’esercizio di Riba Mundo Tecnología (-1,7%) chiuso al 31 dicembre 2023 nonché preso visione del bilancio consolidato.

Con riferimento alla sentenza di primo grado del Tribunale Civile di Bolzano, Sicily by Car (+1,8%) ha depositato il ricorso alla Corte di Appello di Trento, Sezione Distaccata di Bolzano, chiedendone cautelarmente la sospensione dell’efficacia esecutiva.Sicily by Car ribadisce “la correttezza del suo operato, la validità delle proprie ragioni e degli elementi a relativo supporto, certa della totale fondatezza della propria posizione sostanziale e processuale”.

Tweppy (+5,2%) ha confermato l’incarico di operatore specialista a MIT Sim con decorrenza da oggi 1° luglio.

L’Assemblea straordinaria degli azionisti di UCapital24 (-5,7%) ha approvato la fusione per incorporazione di Swisstech Consulting nella società.

Ulisse Biomed (flat) ha reso noto che si è concluso il quinto periodo di esercizio dei Warrant 2021-2026 della società.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Circle, ISCC Fintech, Leone Film Group, Maps, Portobello, RES, Riba Mundo Tecnología, Sicily by Car, Tweppy, UCapital24, Ulisse BioMed