Emma Villas, con un portafoglio di oltre 600 ville e casali di pregio in gestione esclusiva nel nostro Paese, si conferma una realtà ben radicata nel vacation rental italiano. Property management, Smart Hospitality, Concierge dedicato 7/7, Guest & Property Protection sono alcuni tra gli elementi caratterizzanti il modello aziendale. Elementi che, “unitamente a una forte attenzione ai principi di sostenibilità”, come spiega Giammarco Bisogno, CEO di Emma Villas, ai microfoni di Market Insight, consentono alla società di proseguire “nel solido track record di fatturato e di business” come ulteriormente testimoniato “dai riscontri positivi sull’estate 2024 e da alcune prenotazioni già sul 2025”.
L’azienda si presenta
“Emma Villas è tour operator attivo nel settore degli affitti di ville e casali di pregio con piscina privata a cui abbina l’offerta di prodotti e servizi aggiuntivi al soggiorno, presente su tutto il territorio nazionale con oltre 600 ville gestite attraverso contratti in esclusiva”, esordisce Giammarco Bisogno, CEO e Fondatore di Emma Villas.
“La nostra azienda assiste i proprietari di queste strutture attraverso servizi di property management, dando loro anche la possibilità di godere di una redditività garantita e di beneficiare di una copertura amministrativa burocratica di cui Emma Villas si fa carico”.
“La clientela, avente una età media tra i 40 e i 60 anni e proveniente prevalentemente da Stati Uniti, Inghilterra, Italia, Paesi Bassi, Belgio, Germania ma anche da alcune nazioni emergenti”, aggiunge Bisogno, “può trascorrere un soggiorno di elevata qualità con l’opportunità, inoltre, di usufruire di una serie di servizi aggiuntivi esclusivi (ad esempio, disponibilità di cuoco in villa, guida turistica, etc) e vivere esperienze uniche attraverso una struttura adeguata (concierge, ufficio prenotazioni, assistenza a clienti e proprietari, quality inspecting, property management, coperture assicurative) con una giusta attenzione alle necessità dei proprietari e dei clienti.
I riscontri positivi sull’estate 2024 e i primi segnali sul 2025
“Nonostante il difficile contesto socio-economico globale, l’estate 2024 sta procedendo molto bene, in piena continuità con i numeri positivi del vacation rental di Emma Villas, settore che si conferma una alternativa vera e propria agli alberghi”, evidenzia l’AD.
“Stiamo registrando numeri in crescita in termini sia di fatturato sia di prenotazioni che potrebbero beneficiare di un’ulteriore accelerazione con quelli last minute del periodo chiave compreso tra luglio e settembre”.
Secondo gli ultimi dati dell’Osservatorio Emma Villas con focus sulla stagione 2024, per questa stagione l’azienda toscana sta registrando un incremento del 6,4% di prenotazioni rispetto a quanto registrava un anno fa per il 2023. Inoltre, lo studio condotto da AstraRicerche per conto di Emma Villas rileva che una villa a uso esclusivo da condividere con i propri amici o familiari è un’opzione di vacanza desiderata da oltre 6 italiani su 10 e che piace sempre di più.
“A ciò si aggiungono i primi segnali positivi che stiamo ricevendo con alcune prenotazioni già per il 2025”, prosegue Bisogno.
Qualità e sostenibilità al centro dell’offerta
“Il concetto di vacanza di qualità è perfettamente in linea con il business di Emma Villas che offre le soluzioni ideali per chi cerca comfort, indipendenza, privacy e relax oltre ad apprezzare la storia, la cultura, il cibo italiani”, afferma il CEO.
“Soluzioni coerenti con quei principi di sostenibilità oggi più che mai all’avanguardia e che portiamo avanti con orgoglio nella nostra mission aziendale”.
“Tra le iniziative”, conclude Bisogno, “oltre a stabilire regole finalizzate a limitare i consumi di acqua ed energia e a disciplinare la gestione dei rifiuti, per garantire un supporto ancor più solido ai proprietari delle ville, abbiamo siglato un accordo strategico con E.ON, uno dei principali operatori del settore energy, per la produzione di energia fotovoltaica, la promozione della mobilità elettrica e l’implementazione di soluzioni per l’efficientamento energetico”.
###
Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Emma Villas