Ieri il Ftse Italia Tecnologia ha riportato un -1,6% rispetto al -1,0% del corrispondente europeo e al +1,7% del Ftse Mib.
Gli eurolistini hanno chiuso perlopiù in rialzo, mentre Wall Street procedeva mista. Sull’obbligazionario, lo spread Btp-Bund è sceso a 150 punti, con il rendimento del decennale italiano al 4,10%.
Tra le Large Cap Telecom Italia ha terminato le contrattazioni a +1,1% e Stm a -1,8%.
Facendo seguito a quanto comunicato lo scorso 24 giugno, TIM ha perfezionato la cessione di NetCo a Kohlberg Kravis Roberts & Co. L.P. (“KKR”) mediante il conferimento in FiberCop (società controllata al 58% da TIM) del ramo d’azienda di TIM che comprende l’infrastruttura di rete fissa e le attività wholesale, e la successiva acquisizione dell’intero capitale di FiberCop da parte di Optics BidCo, società controllata da KKR.
Tra le Mid Cap le migliori sono state Sesa (+1,2%) e Tinexta (-0,6%) mentre SECO (-2,3%) si è posizionata in fondo al comparto.
Infine, tra le Small, Antares Vision (+2,7%) e Unidata (+1,4%) hanno sovraperformato le altre mentre GPI (-3,7%) è risultata la peggiore.