TXT e-solutions informa che è stato sottoscritto il contratto per l’acquisizione del 100% del capitale di Refine. TXT ne consoliderà i risultati all’interno della sua divisione Smart Solutions a partire dal 1° luglio 2024.
Il corrispettivo base pagato al closing per l’acquisto (al netto degli earn-out e della posizione finanziaria netta che sarà regolata in denaro) è stato convenuto tra le parti in 21,8 milioni di euro, di cui 12,1 milioni pagati in denaro e 9,7 milioni mediante corresponsione di azioni cedute al prezzo concordato tra le parti pari a 23 euro per azione. La posizione finanziaria netta che risulterà al closing sarà regolata in denaro.
I soci venditori, attualmente amministratori e manager di Refine rimarranno in forza all’azienda e il contratto di acquisizione quote prevede clausole di earn-out legate al raggiungimento di obiettivi di crescita di volumi e profittabilità nel triennio 2024-2026 in linea con il con gli indicatori riportati nel piano industriale condiviso tra i venditori e TXT. Gli earn-out previsti dal contratto, se dovuti da TXT ai soci venditori di Refine, saranno regolati tramite meccanismi di rivalutazione garantita del valore delle azioni ordinarie TXT cedute ai soci venditori nell’ambito del pagamento dell’Enterprise Value e soggette a clausole di lock-up con scadenze allineate al piano di earn-out.