SYS-DAT, operatore italiano nel settore ICT che offre servizi e soluzioni informatiche innovative per i principali segmenti industriali e mercato di servizi, comunica che in data 2 luglio 2024 sono state avviate le negoziazioni delle proprie azioni ordinarie sul mercato regolamentato Euronext Milan, segmento STAR.
Le azioni hanno aperto le negoziazioni ad un prezzo pari a 3,70 euro per azione (+8,8% circa rispetto al prezzo di offerta pari a 3,4 euro), toccato un massimo di 3,85 euro e hanno chiuso a 3,65 euro (+7,4% circa rispetto al prezzo di offerta).
La prima giornata di negoziazioni è stata caratterizzata da una continua domanda da parte degli investitori, che hanno mostrato notevole interesse e apprezzamento nei confronti della Società.
Al termine della seduta, la capitalizzazione di SYS-DAT è risultata pari a circa 111 milioni.
Matteo Neuroni, Amministratore Delegato di SYS-DAT, ha così commentato: “Siamo molto soddisfatti dell’intenso percorso di IPO che ci ha portato a questo importante traguardo del primo giorno di negoziazioni, che fa seguito ad una domanda di oltre tre volte e mezzo l’offerta base con un book di eccellente qualità che include investitori domestici e internazionali di primario standing. Data la solidità del gruppo e la crescita dell’ultimo triennio, eravamo certi di essere in grado di ottenere riscontro positivo dal mercato, confermato dal grande interesse da parte degli investitori. Il capitale che abbiamo raccolto ci servirà per assicurare nuovo impulso e nuove risorse alla società per finanziare la nostra strategia di crescita sia organica sia in termini di M&A. Puntiamo a proseguire il percorso naturale che ci ha portato alla quotazione, affermandoci sempre più come player di riferimento sul mercato di produzione software in Italia e non solo. Il settore ICT ha importanti margini di miglioramento e con oggi confermiamo di essere pronti a sfruttarne appieno il potenziale”.