Yakkyo – Lancia Video Vibe, nuovo servizio che sfrutta l’AI per i video di marketing

Yakkyo annuncia il lancio di Video Vibe, un nuovo strumento disponibile sulla suite proprietaria PandaRocket, che trasforma i link o le descrizioni dei prodotti in video di marketing di alta qualità con il supporto dell’intelligenza artificiale.

Video Vibe offre numerosi vantaggi, tra cui la creazione automatica rapida e semplice di video advertising (o “ad”) senza competenze tecniche specifiche, permettendo di risparmiare tempo e risorse. Consente di definire il target di riferimento in modo dettagliato e scegliere tra modelli di video ad di successo sui social media. La flessibilità creativa permette di modificare script, voce narrante, musica e immagini per personalizzare il video.

Per utilizzare Video Vibe, è sufficiente incollare il link del prodotto che si desidera pubblicizzare e il sistema importerà automaticamente informazioni e immagini associate, permettendo di modificarle e personalizzarle. Successivamente, Video Vibe analizzerà il prodotto e lo collegherà alla sezione “target audience”.

Il sistema fornisce suggerimenti basati sull’analisi del prodotto, ma permette sempre di personalizzare i dettagli, definire il pubblico di riferimento scegliendo tra numerosi modelli di video di maggior successo sui social network.

Video Vibe si rivolge a dropshippers, professionisti del marketing, gestori di e-commerce e social media manager che grazie a questa nuova funzione potranno integrare l’innovazione tecnologica con le singole strategie di marketing.

Nel 2024, la personalizzazione dei video è divenuta la chiave per le campagne pubblicitarie di successo sui social media, con il contenuto video che continua a dominare tutte le piattaforme. Il mercato degli strumenti AI per la generazione di video è previsto in rapida crescita, nel 2022 era stimato a circa 472,92 milioni di USD e si prevede che raggiungerà circa 2,867,76 milioni di USD entro il 2032, con un CAGR del 19,75% dal 2023 al 2032. Con l’80% del traffico online dovuto a contenuti video, la domanda per strumenti di generazione di video continuerà a crescere.