Il CdA di AbitareIn proporrà all’assemblea dei soci di rideterminare l’emolumento complessivo annuo lordo dell’intero Consiglio stesso, inclusivo della remunerazione a favore degli amministratori investiti di particolari cariche, in 615.000 euro, oltre IVA, se dovuta, e oneri contributivi di legge.
Tutto ciò al fine, in particolare, di allineare l’emolumento fisso degli amministratori esecutivi alla media riconosciuta in società comparabili ad Abitare In.
Inoltre, il CdA, su proposta del comitato per la remunerazione, ha approvato un piano di incentivazione a favore degli amministratori esecutivi, per il periodo 2024-26, che prevede il
riconoscimento di un premio variabile, esclusivamente monetario, legato al raggiungimento di obiettivi di performance aziendali prefissati, sia di breve periodo (annuali) che di lungo periodo (su base triennale).
Il Piano di Incentivazione è finalizzato a riconoscere ai destinatari i risultati raggiunti nel corso
del singolo esercizio e nel triennio stabilendo un collegamento diretto tra compensi e obiettivi correlati, in un’ottica di creazione di valore per gli azionisti.
Il CdA, su proposta del comitato per la remunerazione, ha approvato la Politica sulla Remunerazione, comprensiva del nuovo Piano di Incentivazione 2024-26.
Il Consiglio ha quindi deliberato di procedere con la convocazione dell’assemblea, in sede ordinaria, per il 5 agosto prossimo, per discutere e deliberare sul seguente ordine del giorno: Proposta di rideterminazione del compenso fisso dei membri del CdA; delibere inerenti e conseguenti; Approvazione della relazione sulla remunerazione e sui compensi corrisposti – prima sezione; delibere inerenti e conseguenti.