EGM (-0,2%) – Edil San Felice festeggia con un +8,0% l’appalto del Politecnico di Milano

Ieri il Ftse Italia Growth ha registrato un -0,2% rispetto al +0,1% dell’Euronext Growth All Share e al  +0,7% del London Ftse Aim All Share.

Gli eurolistini hanno chiuso in rialzo mentre Wall Street procedeva mista dopo le prime ore di contrattazione. Sull’obbligazionario, lo spread Btp-Bund è sceso a 136 punti, con il rendimento del decennale italiano al 3,92%.

Il volume dei titoli scambiati si è attestato a 3,2 milioni di pezzi, inferiore alla media delle 30 sedute precedenti pari a 39,6 milioni.

I titoli migliori sono stati 4aim Sicaf (+10,0%) e Edil San Felice (+8,0%) mentre H-Farm (-8,4%) ha chiuso la seduta in fondo al listino.

Di seguito alcune delle principali notizie sulle società EGM dell’ultima seduta.

Almawave (+2,0%) e DITECFER hanno annunciato di aver sottoscritto un accordo strategico per l’applicazione dell’Intelligenza Artificiale nella filiera industriale ferroviaria.

Almawave ha comunicato che, a seguito dell’avvenuto accertamento in merito al raggiungimento degli obiettivi della terza tranche del piano di stock grant 2021-2023, il CdA ha dato esecuzione parziale alla deliberazione di aumento del capitale sociale assunta dall’assemblea dei soci il 26 febbraio 2021, mediante l’aumento del capitale sociale per 2,9 milioni e l’emissione di 293.149 nuove azioni ordinarie, prive di valore nominale, da assegnare all’amministratore delegato.

Arras Group ha reso noto che la società di revisione BDO ha rilasciato la propria relazione di revisione contabile sul bilancio separato e consolidato al 31 dicembre 2023, dichiarando di “non essere in grado di esprimere un giudizio in quanto il presupposto della continuità aziendale è soggetto a molteplici e significative incertezze, con potenziali interazioni e possibili effetti cumulati sul bilancio dell’emittente e del gruppo”.

Borsa Italiana ha comunicato che le azioni e i warrant di Arras Group sono stati riammessi alle negoziazioni. Riammissione che segue la sospesione dello scorso 1° luglio.

Nel primo semestre 2024 CleanBnB (-3,1%) ha registrato una crescita del 16% del proprio portafoglio immobili, che ha raggiunto 2.817 unità, distribuite in oltre 80 località italiane e gestite in esclusiva.

Doxee (-1,9%) ha comunicato la nuova composizione del capitale sociale risultante a seguito dell’avvenuta sottoscrizione di 2,9 milioni di azioni ordinarie di nuova emissione, rinvenienti dall’aumento di capitale deliberato dall’assemblea straordinaria degli azionisti in data 24 maggio 2024 e i cui termini e condizioni sono stati fissati dal CdA in data 28 maggio 2024.

Edil San Felice (+8,0%) ha annunciato di essere risultata aggiudicataria, all’interno di un Raggruppamento Temporaneo di Imprese composto da S.A.C.S. (Capogruppo) – EDIL SAN FELICE S.B. – OPERAZIONE – C.M.O. di un appalto dal valore complessivo di 145 milioni dal Politecnico di Milano e dal Comune di Milano per l’espansione dell’Ateneo nell’area “goccia di Bovisa”.

Enertronica Santerno ha informato che si sta attivando per dare seguito agli accordi definitivamente omologati.

Mevim (-3,8%) ha annunciato le nuove strutture site a Roma acquisite in gestione dalla controllata al 100% IM HOME, oltre ad un accordo per la commercializzazione e la gestione di una struttura sita a Milano che coinvolge diverse società del Gruppo.

Officina Stellare (+3,2%) ha annunciato la sigla di un nuovo contratto con l’Agenzia Spaziale Europea (ESA) per la fornitura di una stazione ottica di terra completa, per applicazioni lasercom, con durata 24 mesi e un valore complessivo di circa 3,5 milioni (di cui, circa 2,4 milioni di competenza del Gruppo OS).

portatori dei “Warrant SIAV 20222025” potranno richiederne l’esercizio a decorrere dall’8 luglio 2024 fino al 22 luglio 2024 (il Secondo Periodo di Esercizio).

Il CdA di Sostravel.com (+2,7%) attraverso le app sostravel e flio nonché piattaforme www.sostravel.com e www.amare.travel, ha comunicato sia il Gross Booking Value (GBV) al 30 giugno 2024 che considera le vendite “Travel” e sia per prendere atto dei ricavi “Servizi al Passeggero: Lost Luggage Concierge e Dr. Travel” al 30 giugno 2024.

Anima SGR ha raggiunto la soglia di rilevanza del 5% del capitale di Svas Biosana (-0,6%) con il possesso di 280.269 azioni ordinarie.

Yakkyo ha annunciato il lancio di Video Vibe, un nuovo strumento disponibile sulla suite proprietaria PandaRocket, che trasforma i link o le descrizioni dei prodotti in video di marketing di alta qualità con il supporto dell’intelligenza artificiale.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Almawave, CleanBnB, Doxee, Edil San Felice, Enertronica Santerno, Mevim, Officina Stellare, Siav, SosTravel.com, Svas Biosana