Si riporta l’andamento odierno dei principali titoli internazionali del settore media:
Giornata positiva per i principali indici azionari dell’eurozona: il FTSE Mib segna un +0,7%, il Dax 30 un +0,4% e il Cac 40 un +0,8%. A Londra il FTSE 100 scambia a +1,0% mentre Wall Street oggi rimane chiusa per l’Independence Day.
Raymond James ha confermato la raccomandazione Strong Buy su Meta Platforms e ne ha alzato il prezzo obiettivo da $550 a $600.
Canal+ di Vivendi ha ribadito di considerare il mercato asiatico come uno dei principali vettori di crescita, rinnovando così la sua fiducia in Viu e nel suo management.
La Commissione Europea ha approvato la creazione di una joint venture da parte di Warner Bros. Discovery, The Walt Disney Company e FOX Corporation negli Stati Uniti che riguarda principalmente la distribuzione di canali sportivi e servizi di streaming sportivo negli Stati Uniti. La Commissione ha concluso che l’operazione notificata non solleverebbe problemi sotto il profilo della concorrenza, dato che l’impresa comune non svolgerà alcuna attività nello Spazio economico europeo.
Nel business musicale, Universal Music Group scambia a -1,4%.
infine, nel settore dell’Informazione e del Publishing, Thomson Reuters segna una variazione nulla, mentre in ambito pubblicitario, JCDecaux scambia a +1,4%.