Tech (+2,3%) – STM archivia le contrattazioni a +2,4%

 

Ieri il Ftse Italia Tecnologia ha riportato un +2,3% rispetto al +1,9% del corrispondente europeo e al +1,2% del Ftse Mib.

Gli eurolistini hanno chiuso in rialzo mentre Wall Street procedeva mista dopo le prime ore di contrattazione. Sull’obbligazionario, lo spread Btp-Bund è sceso a 136 punti, con il rendimento del decennale italiano al 3,92%.

Tra le Large Cap Stm ha terminato le contrattazioni a +2,4% e Telecom Italia a +0,7%.

Tra le Mid Cap le migliori sono state Reply (+2,4%) e Digital Value (+2,4%) mentre Wiit (+0,7%) si è posizionata in fondo al comparto.

Infine, tra le Small, Antares Vision (+4,4%) e Softlab (+2,5%) hanno sovraperformato le altre mentre Beewize (-2,9%) è risultata la peggiore.

Facendo seguito a quanto reso noto con comunicato stampa in data 21 giugno 2024, Tinexta, ha comunicato che in relazione all’opzione call avente ad oggetto le partecipazioni detenute da Comunimpresa e Ge.Da Europe in Defence Tech Holding società benefit ha ricevuto dai soci venditori una comunicazione di disaccordo su alcune componenti del prezzo di esercizio della opzione call.