EGM (+0,4%) – Gli investitori puntano su Portobello (+12,6%) e 4aim Sicaf (+11,5%

Ieri il Ftse Italia Growth ha registrato un +0,4% rispetto al +0,6% dell’Euronext Growth All Share e alla parità del London Ftse Aim All Share.

Le borse europee hanno chiuso in rialzo con Wall Street oggi chiusa per il Giorno dell’Indipendenza. Sull’obbligazionario, lo spread Btp-Bund è salito a 142 punti, con il rendimento del decennale italiano al 4,0%.

Il volume dei titoli scambiati si è attestato a 3,3 milioni di pezzi, inferiore alla media delle 30 sedute precedenti pari a 36,2 milioni.

I titoli migliori sono stati Portobello (+12,6%) e 4aim Sicaf (+11,5%) mentre Notorious Pictures (-6,3%) ha chiuso la seduta in fondo al listino.

Di seguito alcune delle principali notizie sulle società EGM dell’ultima seduta.

AATECH (-2,4%) e ESG Portal hanno siglato una partnership strategica per offrire alle aziende soluzioni complete di reporting e rating di sostenibilità.

Circle ha stretto un accordo con un porto mediterraneo per l’utilizzo dei servizi Port Community Services offerti dal Gruppo.

Il Cda di Comal (-2,3%) ha dato esecuzione alla delega conferita dall’assemblea straordinaria degli azionisti del 18 novembre 2020, deliberando un aumento di capitale a pagamento e in via scindibile da offrire in opzione agli azionisti, per un importo di massimi 4.928.571,00 euro comprensivi di sovraprezzo, da liberarsi in denaro, mediante emissione di massime 1.642.857 azioni ordinarie, al prezzo di 3 euro per azione, di cui 2,98 euro a titolo di sovrapprezzo.

Il Cda di Convergenze (+0,5%) ha deliberato in merito alla decisione di fusione mediante approvazione del progetto di fusione per incorporazione in Convergenze della controllata Positivo.

Con riferimento all’Aumento di capitale per massimi 5 milioni deliberato lo scorso 12 giugno dall’Assemblea straordinaria degli azionisti, il Cda di Cube Labs ha approvato l’emissione di massime 2.224.531 azioni ordinarie Cube Labs ad un prezzo unitario di sottoscrizione pari a 2,20 euro, per un controvalore complessivo massimo di circa 4,89 milioni.

DEA ha informato che Borsa Italiana ha disposto l’ammissione alle negoziazioni delle azioni ordinarie e degli warrant DEA 2024-2027 sul mercato Euronext Growth Milan.

Expert.ai (+0,2%) ha ricevuto, in data 3 luglio 2024, l’autorizzazione dalla CONSOB alla pubblicazione del prospetto informativo relativo all’offerta in opzione delle azioni ordinarie di nuova emissione (le “Nuove Azioni”), che saranno ammesse automaticamente
alle negoziazioni su EGM, rivenienti dall’aumento di capitale deliberato dall’Assemblea degli Azionisti in sede straordinaria dello scorso maggio u.s., da liberarsi integralmente in danaro e i cui termini e condizioni sono stati stabiliti dal Cda del 28 giugno u.s. (l’“Aumento di Capitale”).

Pattern (+0,7%) ha ricevuto comunicazione da Otus Capital Management relativa alla riduzione della partecipazione nella società al di sotto della soglia del 5%.

SolidWorld Group (-0,5%) si è assicurata l’ordine del valore complessivo di circa 800mila euro per la fornitura (prevista per ottobre 2024) di due sistemi di progettazione e stampa 3D in ambiente industriale e tessile per un importante ente statale degli Emirati Arabi Uniti.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a AATech, Circle, Comal, Convergenze, DEA, Expert.Ai, Pattern, SolidWorld Group