Execus – Avvio aumento di capitale riservato a investitori qualificati e partner strategici fino a 2,5 mln tramite ABB

In Cda di Execus ha deliberato, previo parere favorevole del Collegio Sindacale, di dare esecuzione parziale alla delega ad esso conferita dall’Assemblea Straordinaria degli Azionisti in data 14 dicembre 2023, aumentando il capitale sociale, a pagamento e in via scindibile, con esclusione del diritto di opzione.

All’Aumento di Capitale sarà in particolare data esecuzione attraverso una tranche di importo pari a massimi 2,5 milioni (comprensivo dell’eventuale sovrapprezzo) da offrirsi in sottoscrizione, entro l’8 luglio 2024, attraverso una procedura di c.d. accelerated bookbuilding (“ABB”) ad investitori qualificati (il “Collocamento”).

Si rammenta che, in data 14 dicembre 2023, l’Assemblea Straordinaria di Execus ha attribuito al Consiglio la facoltà, da esercitare entro cinque anni dalla data della delibera, di aumentare a pagamento una o più volte il capitale sociale anche con esclusione del diritto di opzione, per massimi 10 milioni, comprensivi di sovraprezzo, mediante emissione di nuove azioni ordinarie (la “Delega”).

In esecuzione parziale della Delega richiamata, dunque, il Cda ha deliberato un
Aumento di Capitale di massimi 2,5 milioni inclusivi di sovrapprezzo, riservato a investitori qualificati e partner strategici, da sottoscriversi in denaro con emissione di massime 1.420.454 nuove azioni ordinarie (“Nuove Azioni”).

Il Consiglio ha fissato il prezzo minimo di sottoscrizione in 1,76 euro per azione.

La procedura di ABB sarà avviata immediatamente e la Società si riserva la possibilità di chiudere anticipatamente il Collocamento in qualsiasi momento e/o variarne i termini.

L’Aumento di Capitale è finalizzato alla realizzazione dell’obiettivo strategico di crescita per linee esterne già dichiarato in sede di ammissione a negoziazione di Execus all’Euronext Growth Milan. In tale ottica, in via propedeutica all’acquisizione di nuove società target in settori di riferimento e, dunque, sostanzialmente, al fine di sostenere la crescita per linee esterne l’Emittente intende fare altresì ricorso all’assunzione di nuovi finanziamenti bancari (per un ammontare di circa 1,5 milioni).

In previsione della suddetta operazione di Aumento di Capitale, l’Emittente ha ottenuto dall’Euronext Growth Advisor, MIT Sim, l’assenso a concedere la deroga all’accordo di Lock-Up assunto nell’ambito del processo di ammissione a negoziazione della Società, esclusivamente ai fini dell’esecuzione dell’Aumento di Capitale, restando comunque inteso che tale assenso non si riferisce ad eventuali ulteriori aumenti di capitale deliberati in base alla delega ex articolo 2443 c.c. e che tutte le pattuizioni e gli impegni in capo alla Società ed agli azionisti vincolati definiti nell’accordo di Lock-Up rimangono comunque validi ed efficaci fino alla loro naturale scadenza.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Execus