Il Cda di ILLA ha deliberato di:
- dare corso alla predisposizione, sottoscrizione e deposito, presso il competente Tribunale di Parma, di ricorso ex artt. 40 e 44 CCII, con riserva di presentazione, entro il termine che verrà fissato dal Tribunale, di una proposta di concordato preventivo ovvero di un piano di ristrutturazione soggetto a omologazione, corredati dalla eventuale proposta di trattamento dei crediti tributari e contributivi e dalla documentazione stabilita dalla legge; beninteso che il contenuto della proposta e le condizioni del piano, anche con le modificazioni di cui all’art. 120 bis, secondo comma, CCII, dovranno essere le più idonee a regolare e superare l’odierno stato di crisi/insolvenza della società;
- approvare e autorizzare la redazione e presentazione di tutta la documentazione prevista e il compimento in genere di quanto necessario per lo svolgimento della procedura, incluso il rilascio della procura in favore dei professionisti incaricati di assistere la società;
- approvare e autorizzare la richiesta di concessione di misure cautelari e protettive del
patrimonio della società ai sensi degli artt. 54 e segg. CCII.
Inoltre, il Consiglio ha proceduto alla nomina per cooptazione di due nuovi consiglieri, Eugenio Favale e Andrea Meiani, i quali hanno già accettato la nomina, ripristinando a 7 il numero di consiglieri prescelto dall’ Assemblea Ordinaria della Società ai tempi convocata.
Si ricorda, infatti, che, a seguito delle dimissioni di Luigi Maniglio e Maurizio Occhipinti, quest’ultimo consigliere indipendente, si è ridotto a 5 il numero dei consiglieri attualmente in carica.
I Consiglieri cooptati rimarranno in carica fino alla prossima assemblea utile che sarà chiamata, inter alia, a decidere in ordine alla relativa conferma.
I consiglieri cooptati sono entrambi in possesso dei requisiti di indipendenza salvo verifica e conferma da effettuarsi in una delle prossime riunioni del Cda.
###
Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Illa