Innovatec – Acquisisce il 70% di Isacco per nuovo impianto di trattamento da 80mila ton/anno in Nord Italia

Innovatec rende noto che Haiki+, subholding della business unit Ambiente ed Economia Circorlare, ha sottoscritto, tramite la controllata Haiki Recycling, un aumento di capitale a lei riservato in Isacco per la realizzazione di un nuovo impianto di trattamento e recupero di materia (“Operazione”).

L’Operazione, il cui controvalore sottoscritto e versato integralmente risulta pari a 217 mila euro è volta a fornire le risorse finanziarie, tecniche e operative affinché Isacco, sotto il controllo di Haiki Recycling, possa pienamente sviluppare la realizzazione di un nuovo impianto di trattamento, selezione e recupero di materia prima seconda, già autorizzato dalla Provincia di Cremona con una capacità, a pieno regime pari a circa 80.000 ton/anno.

Isacco è già titolare di un impianto di trattamento e riciclo di scarti e rifiuti provenienti dal circuito industriale ed urbano con una capacità di 14.000 ton/anno sito nella provincia di Cremona.

Il Nuovo Impianto, si espanderà in un’area di oltre 18.000 mq (dagli attuali 3.000 mq) e sarà completato in due fasi successive entro i prossimi 24 mesi. Il Nuovo Impianto rappresenta un investimento strategico che permetterà ad Haiki+ di aumentare ulteriormente la propria capacità di trattamento e recupero di materiali derivanti da un’ampia gamma tipologica di rifiuti autorizzati, che includono, tra gli altri, metalli, plastiche, RAEE e tessuti, settori in cui Haiki+ è già presente.

Inoltre il Nuovo Impianto sarà collocato in una zona strategica tra Cremona, Brescia, Mantova e Piacenza, risultando un punto di servizio di trattamento e recupero ottimale
per tutte e quattro le province e potendosi raccordare con altre realtà del Gruppo già presenti in Lombardia e Veneto.

Con la sottoscrizione dell’aumento di capitale al nominale, Haiki Recycling deterrà il 70% di Isacco, attualmente detenuta dalle socie Maria Zanetti, Alessandra e Manuela Brocchieri, le quali deterranno – post Operazione – rispettivamente il 6,16%, l’11,92% e l’11,92%
del capitale sociale della società.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Innovatec