YOLO Group – Cresce in Spagna con il 100% di Kalibo

La società, guidata dal Ceo Gianluca De Cobelli, ha sottoscritto il 20 giugno scorso il contratto per acquisire il 100% della società assicurativa spagnola Kalibo Correduria de Seguros (Kalibo), concretizzando così un’operazione posta alla base dell’aumento di capitale chiuso l’8 maggio per oltre 7 milioni.

L’acquisizione si snoda in due tranche: la prima per il 51% del capitale di Kalibo per un prezzo massimo di 3,7 milioni, che sarà pagato per cassa al closing previsto entro il terzo trimestre 2024.

L’operazione segue le direttrici di crescita delineate nel piano 2024-2026, che indicano lo sviluppo della presenza internazionale (attraverso nuove partnership e acquisizioni) e il consolidamento del modello distributivo phygital (i.e. integrazione tra distribuzione digitale e fisica).

Si ricorda che YOLO opera in Spagna dal 2019, primo Paese di avvio della partnership con CNP Santander Insurance (CNPSI), joint venture tra CNP Assurance S.A. e Banco Santander S.A., che ha scelto la piattaforma YOLO per la distribuzione dei prodotti assicurativi ai clienti di Santander Consumer Finance in diversi mercati europei.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Yolo