Nel mese di giugno Banca Generali ha realizzato una raccolta netta di 697 milioni, in crescita del 32% anno su anno. La raccolta netta totale da inizio anno si è attestata a 3,6 miliardi, in crescita dell’11% rispetto al corrispondente periodo del 2023.
La domanda di prodotti e servizi di investimento (Asset under Investments) si conferma in decisa crescita con flussi per 261 milioni nel mese per un totale di 1,4 miliardi (+126% a/a) nel semestre.
La raccolta in servizi di consulenza evoluta su amministrato (AUC & Banking in consulenza) si conferma solida con 136 milioni nel mese (567 milioni da inizio anno).
Per quanto riguarda gli Altri Attivi, la raccolta netta è stata pari a 436 milioni (2,2 miliardi da inizio anno, -17% a/a) con un progressivo ridimensionamento dei flussi nei conti amministrati (1,95 miliardi da inizio anno, -51% a/a) e un saldo netto positivo della liquidità a 243 milioni da inizio anno (a fronte dei deflussi per 1,3 miliardi nell’esercizio precedente).
L’Amministratore Delegato e Direttore Generale di Banca Generali, Gian Maria Mossa, ha
commentato: “Uno dei migliori mesi del 2024 che ci proietta al giro di boa del semestre con una crescita a doppia cifra rispetto al già solido risultato dello stesso periodo dell’anno scorso. La versatilità e la qualità della nostra rosa d’offerta rispondono al meglio agli obiettivi di diversificazione nelle attuali condizioni di mercato.
Prosegue inoltre la normalizzazione nel mondo dei fondi a la carte, con un ribilanciamento tra fondi di terzi e fondi di casa, guidato dal crescente interesse per la nuova gamma lussemburghese.”