DEA – Debutto positivo (+14,4%)

Lo scorso 5 luglio hanno avuto inizio le negoziazioni delle azioni ordinarie e warrant DEA sul mercato Euronext Growth Milan (EGM).

DEA (Distribuzione Elettrica Adriatica) è una società attiva nella distribuzione di energia elettrica e gestione della pubblica illuminazione nelle regioni delle MarcheAbruzzo e Liguria.

Le azioni hanno aperto le negoziazioni a un prezzo di 8,78 euro per azione (+9,75% circa rispetto al prezzo di offerta), toccato un massimo di 9,40 e hanno chiuso la seduta a 9,15 euro (+14,38% circa rispetto al prezzo di offerta).

I warrant hanno aperto le negoziazioni a un prezzo di 0,10 euro, rimasto stabile per tutta la seduta.

La prima giornata di negoziazioni è stata caratterizzata da una buona domanda da parte degli investitori, che hanno mostrato notevole interesse e apprezzamento nei confronti della Società.

Il Direttore Generale Massimiliano Riderelli Belli ha così commentato: “Siamo estremamente soddisfatti del percorso che ci ha condotto alla quotazione in Borsa e al raggiungimento del significativo traguardo del primo giorno di negoziazioni. La domanda è stata rappresentata da un book di altissima qualità che include investitori nazionali e internazionali di grande prestigio. Considerando la solidità del nostro Gruppo e la crescita registrata negli ultimi tre anni, confidavamo nel riscontro positivo del mercato, confermato dal forte interesse dimostrato dagli investitori nel primo giorno di negoziazioni. Il capitale raccolto ci consentirà di finanziare la nostra strategia di crescita, sia attraverso l’espansione organica sia tramite acquisizioni (M&A). Vogliamo proseguire sulla strada che ci ha portato alla quotazione, consolidando il nostro ruolo di riferimento nel settore della distribuzione di energia.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a DEA