Media (+1,6%) – Il segmento italiano sovraperfprma il settore europeo

 

La scorsa settimana il Ftse Italia Media ha riportato un +1,6% rispetto al +0,3% del corrispondente europeo e al +2,5% del Ftse Mib.

Gli eurolistini hanno chiuso la seduta di venerdì perlopiù in ribasso, mentre Wall Street procedeva sostanzialmente positiva. Sull’obbligazionario, lo spread Btp-Bund è sceso in area 140 punti, con il rendimento del decennale italiano al 3,93%.

Tra le Mid Cap MFE-MediaForEurope B ha segnato un +3,2% e MFE-MediaForEurope A un +0,7%, mentre, tra le Small, Monrif (+4,0%) e Cairo Communication (+3,1%) sono state le migliori.

Giglio Group ha ufficializzato un importante accordo con General Dietetics Pharma, società specializzata nella commercializzazione di prodotti di cosmetica e integrazione naturale nei canali Farmacie, Parafarmacie ed Erboristerie.

L’assemblea degli azionisti di Giglio Group ha approvato il bilancio di esercizio al 31 dicembre 2023 e deliberato, tra l’altro, di coprire la perdita mediante l’utilizzo, per pari importo, delle riserve disponibili.

Mondo Tv annuncia che il CdA di Mondo TV France ha riapprovato  i risultati della società al 31 dicembre 2023 redatti secondo i principi contabili internazionali ed ha sottoposto in pari dati il progetto di bilancio all’approvazione dell’Assemblea dei Soci.

Mondo TV ha comunicato la nuova composizione del capitale sociale interamente sottoscritto e versato, a seguito delle emissioni di nuove azioni in virtù delle conversioni operate da CLG Capital nell’ambito dell’accordo di investimento approvato dalla assemblea dei soci della Società come da comunicato stampa dell’11 dicembre 2023, cui si rinvia, con il quale CLG Capital si è impegnata a sottoscrivere, direttamente o tramite un soggetto eventualmente designato ai sensi del contratto, in più tranches e solo a seguito di specifica richieste di sottoscrizione formulate dalla Società 60 bond convertibili in azioni per un valore di 125.000 euro ciascuno.