Ieri il Ftse Italia Growth ha registrato una performance stabile rispetto al -0,1% dell’Euronext Growth All Share e alla parità del London Ftse Aim All Share.
Gli eurolistini hanno chiuso perlopiù in ribasso, mentre Wall Street procedeva perlopiù positiva. Sull’obbligazionario, lo spread Btp-Bund è sceso in area 137 punti, con il rendimento del decennale italiano al 3,88%.
Il volume dei titoli scambiati si è attestato a 3,7 milioni di pezzi, inferiore alla media delle 30 sedute precedenti pari a 26,4 milioni.
I titoli migliori sono stati Prismi (+12,8%) e Finanza.Tech (+11,5%) mentre Ivision Tech (-9,9%) ha chiuso la seduta in fondo al listino.
Di seguito alcune delle principali notizie sulle società EGM dell’ultima seduta.
AATECH (-0,8%) ha reso noto che l’8 luglio 2024 si è aperto il primo periodo di esercizio dei “WARRANT AATECH SB 2023-2026”.
Agatos (flat) ha informato che, pur essendo ancora in attesa della visura di evasione dell’annotazione in visura dei nuovi organi sociali con i relativi poteri di rappresentanza e di firma, una delle banche della Società ha accettato di ripristinare l’operatività del conto.
ATON Green Storage (-0.,9%) ha comunicato l’interruzione consensuale dell’incarico di Euronext Growth Advisor (EGA) con Alantra Capital Markets Sociedad de Valores SAU – Italian Branch (“Alantra”), che rimarrà in carica fino al 15 luglio 2024, e il conferimento del nuovo incarico di EGA a Integrae SIM che subentrerà a partire dal 16 luglio.
Bifire (flat) ha avviato l’operatività nel quarto stabilimento di Seregno.
Cofle (flat) ha reso noto che, nell’ambito del programma di acquisto di azioni proprie autorizzato dall’assemblea degli azionisti del 16 novembre scorso, nel periodo dal 1 al 5 luglio 2024, sono state acquistate 4.319 azioni proprie a un prezzo medio di 5,01 euro per azione, per un controvalore complessivo di 21.638,16 euro.
Convergenze (+0,5%), nell’ambito del programma di acquisto e disposizione di azioni proprie approvato dall’Assemblea degli azionisti il 18 dicembre 2023 e avviato dal Cda in pari data (per un periodo di 18 mesi dalla data di approvazione da parte dell’Assemblea), nel periodo compreso tra il 1° e il 5 luglio 2024, ha acquistato complessivamente 1.500 azioni ad un prezzo medio unitario di 1,8167 euro per azione e per un controvalore complessivo pari a 2.725,00 euro.
Il Cda di Eligo, al fine di recepire parzialmente le considerazioni contenute nella Relazione redatta dalla società di revisione RSM, ha deliberato di riaprire il progetto di bilancio di esercizio di Eligo e il bilancio consolidato chiusi al 31 dicembre 2023.
Con riferimento all’offerta pubblica di acquisto obbligatoria totalitaria promossa da BID-GO, società totalitariamente controllata in via indiretta da Tessellis, sulle azioni di GO Internet (+7,6%), dall’1 al 5 luglio 2024 (estremi inclusi), sono state portate in adesione all’offerta 176.198 Azioni, pari al 14,392% delle azioni in circolazione oggetto dell’offerta.
Lindbergh (-0,5%) ha comunicato, nell’ambito del programma di acquisto e disposizione di azioni proprie, approvato dall’assemblea degli azionisti il 29 aprile scorso e avviato dal CdA nella stessa data, di aver acquistato, tra il 1° e il 5 luglio, 2.000 azioni a un prezzo medio unitario ponderato di 3,79 euro, per un controvalore complessivo di 7.580 euro.
Mare Group (+2,1%) ha comunicato di aver sottoscritto un accordo commerciale con la società UST Italia, primario Drone Network per i servizi tecnici da drone su scala nazionale, per l’integrazione della tecnologia proprietaria NIDO di UST nell’offerta di Mare Group.
PRISMI (+12,8%) ha informato dell’avvenuto perfezionamento dell’aumento di capitale riservato ad Alascom, così come definito nell’ambito dell’accordo di investimento del 21 novembre 2023.
###
Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a AATech, Agatos, ATON Green Storage, Bifire, Cofle, Convergenze, GO internet, Lindbergh, Mare Group, PRISMI