EGM (-0,1%) – Si distinguono High Quality Food (+8,3%) e H-Farm (+6,2%)

Ieri il Ftse Italia Growth ha registrato un -0,1% rispetto al +0,3% dell’Euronext Growth All Share e al  -0,2% del London Ftse Aim All Share.

Gli eurolistini hanno chiuso in ribasso mentre Wall Street procedeva mista dopo le prime ore di contrattazioni. Sull’obbligazionario, lo spread Btp-Bund è salito in area 139 punti, con il rendimento del decennale italiano al 3,95%.

Il volume dei titoli scambiati si è attestato a 4,3 milioni di pezzi, inferiore alla media delle 30 sedute precedenti pari a 22,2 milioni.

I titoli migliori sono stati High Quality Food (+8,3%) e H-Farm (+6,2%) mentre TrenDevice (-14,1%) ha chiuso la seduta in fondo al listino.

Di seguito alcune delle principali notizie sulle società EGM dell’ultima seduta.

Arras Group ha reso noto che il 15 luglio si aprirà il primo periodo di esercizio dei Warrant 2023–2026 della società, che si chiuderà il 29 luglio.

CIRCLE (+1,8%) ha  informato che si è conclusa con successo la sottoscrizione di un’ulteriore tranche, tramite una procedura di Accelerated Bookbuilding, dell’aumento di capitale sociale per l’importo massimo di 4 milioni, con esclusione del diritto di opzione, deliberato dall’Assemblea dei soci deliberato in data 27 giugno 2024

La società guidata dal Presidente e Ad Rosario Pingaro ha recentemente presentato, al Namex Annual Meeting 2024, il nuovo pacchetto di servizi offerto dalla BU Media&Content Delivery Network, grazie all’accordo sottoscritto nel 2023 con la società spagnola Agile Content, realtà internazionale di tecnologia e servizi di streaming on-demand e in diretta a pagamento.

DHH (+0,7%) supporta il Teatro del Silenzio tramite la controllata Connesi  ornendo soluzioni tecnologiche all’avanguardia per migliorare le operazioni dell’evento, inclusa l’installazione di cinque chilometri di cavi in fibra ottica dedicati e garantendo una connessione internet a 1000 Mbit/s su tutta l’area di 20.000 metri quadrati.

EdiliziAcrobatica (+0,2%) ha reso noto che il CdA, in parziale esercizio della delega conferita dall’assemblea straordinaria degli azionisti in data 26 aprile 2023, ha deliberato di aumentare il capitale sociale, a pagamento, con esclusione del diritto di opzione per un importo pari a 218.436 euro comprensivo di sovrapprezzo, mediante emissione di 24.120 nuove azioni ordinarie, senza indicazione del valore nominale, ed aventi godimento regolare, da offrire in sottoscrizione a Emintad Italy.

Eprcomunicazione (flat) ha reso noto che la consigliera di amministrazione Marilena Angelozzi, a seguito della vendita della propria partecipazione azionaria pari al 40,1% all’interno della Eprcomunicazione holding, che controlla la Eprcomunicazione, ha rassegnato le proprie dimissioni.

ESPE (-5,4%) ha comunicato che è stato concluso un accordo con un importante cliente Independent Power Producer (IPP) italiano per la realizzazione di un impianto fotovoltaico a terra in provincia di Pavia per complessivi 7,1 MWp, pari a circa 4,2 milioni. Si prevede l’ultimazione dell’installazione entro il primo semestre del 2025.

Grifal (flat) ha comunicato a MiT SIM la volontà di terminare anticipatamente il contratto di incarico di specialist con decorrenza dal 15 settembre prossimo.

Il CdA di International Medical Devices (flat) ha approvato la sottoscrizione di un accordo preliminare vincolante per l’acquisto della quota residuale, pari al 21,24%, del capitale di I.M.D. Generators di titolarità di Giancarlo Bresciani, aumentando così la partecipazione dal 78,76% al 100%.

Il Cda di iVision Tech (-4,8%) sottoporrà all’Assemblea degli azionisti  la proposta di una delega ad aumentare il capitale sociale per massimi 2 milioni di euro, da esercitarsi entro 2 anni entro mediante emissione di azioni ordinarie.

iVision Tech, a seguito della delibera del consiglio di amministrazione di convocazione dell’assemblea straordinaria dei soci, ha comunicato che l’esercizio dei warrant relativi al periodo che va dal 1° al 15 luglio prossimo sarà sospeso fino al 25 luglio incluso, data in cui avrà luogo la riunione assembleare.

LITIX ha comunicato che sono iniziate le negoziazioni delle proprie azioni ordinarie sul mercato Euronext Growth Milan.

Il Cda di Soges Group (+1,5%) ha deliberato di procedere all’acquisto dell’azienda alberghiera Park Hotel Chianti, già in gestione alla società e condotta in godimento in forza del contratto con diritto di acquisto sottoscritto con Park Hotel Millenium il 19 dicembre 2022.

Talea Group (+0,3%) ha lanciato la private label del proprio marchio Amicafarmacia.

TrenDevice (-14,1%) ha appreso che è stato notificato ad Antonio Capaldo, presidente del consiglio di amministrazione e amministratore delegato della società, un avviso di conclusione delle indagini preliminari ex art. 415 bis c.p.p. da parte della Procura della Repubblica presso il Tribunale di Milano per i reati di cui agli artt. 81 cpv, 110 c.p., art. 8 D.lg. 74/2000; analogo atto sarà notificato, prossimamente, anche ad Alessandro Palmisano, amministratore delegato della società, in quanto i reati ipotizzati sono previsti in concorso tra le due cariche sociali.

Yakkyo ha ricevuto il riconoscimento del Credito di Imposta per un ammontare complessivo di 177.901,09 euro per le spese sostenute nell’ambito del processo di quotazione su Euronext Growth Milan – Segmento professionale avvenuta a dicembre 2023, il cosiddetto “Credito di Imposta IPO”.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Circle, Convergenze, DHH, EdiliziAcrobatica, Eprcomunicazione, ESPE, Grifal, IMD, iVision Tech, LITIX, Soges Group, Talea Group, TrenDevice