EGM (+0,1%) – Alfonsino chiude a +4,2% in scia all’accordo con Pro

Ieri il Ftse Italia Growth ha registrato un +0,1% rispetto al -0,3% dell’Euronext Growth All Share e al +0,2% del London Ftse Aim All Share.

Gli eurolistini hanno chiuso in rialzo, simile all’andamento di Wall Street dopo le prime ore di contrattazione. Sull’obbligazionario, lo spread Btp-Bund è sceso a 135 punti, con il rendimento del decennale italiano al 3,86%.

Il volume dei titoli scambiati si è attestato a 3,1 milioni di pezzi, inferiore alla media delle 30 sedute precedenti pari a 17,2 milioni.

I titoli migliori sono stati High Quality Food (+13,0%) e Mare Group (+6,9%).

Di seguito alcune delle principali notizie sulle società EGM dell’ultima seduta.

Alfonsino (+4,2%) ha sottoscritto un accordo con la società Pro, titolare del brand Flyfood specializzata nella consegna rapida di pasti a domicilio e di prodotti di oltre 30 ristoranti e farmacie nella città di Jesi dal 2017.

KT&Partners ha confermato il rating ‘hold’ su Compagnia dei Caraibi (-6,8%) e ha aggiornato il fair value a 1,2 euro (precedente 1 euro), valutazione che incorpora un upside potenziale del 9% rispetto al prezzo di 1,10 euro.

L’assemblea di Eprcomunicazione (-5,0%) ha preso atto delle dimissioni dell’Amministratore unico, Camillo Ricci, e ha provveduto a nominare un nuovo cda. Aldo Iaquinta è stato eletto come Presidente mentre Camillo Ricci assume la carica di Amministratore delegato. Entrano inoltre in consiglio Daniele Albanese, Mauro Isidori e Francesco Ferrante.

Giglio.com (flat), società attiva nella vendita online di moda di lusso multimarca su scala globale, ha lanciato una business unit B2B dedicata ai servizi di digitalizzazione.

Green Oleo (flat) ha nomina Giovanni Patritti come Plant & Manufacturing Manager dello stabilimento di Cremona.

Growens (-0,3%) ha comunicato i dati del secondo trimestre 2024 relativi alle vendite della linea di business CPaaS e alle Annual Recurring Revenues (ARR) della linea di business SaaS a giugno 2024.

I.L.L.A. ha reso noto di aver appreso di una notizia circolata nei giorni scorsi su taluni organi di stampa, secondo cui “FTSE Russell ha comunicato l’esclusione di ILLA, dal FTSE Italia Growth Index e dal FTSE Italia PIR PMI All Index con efficacia dal 10 luglio 2024.

Mare Group (+6,9%) ha comunicato che è stato approvato il progetto di ricerca IMPROVE (decIsion support systeM for Production management based on pRedictiOn of high impact VariablEs), sviluppato in collaborazione con tre partner industriali (GELESIS, 3DNA e Clio) e l’Università degli Studi di Salerno, in cui Mare Group opera come soggetto capofila.

Nusco (+1,7%) ha comunicato che il CdA della Società ha deliberato di approvare il Bilancio di Sostenibilità 2023, realizzato seguendo le linee guida del Global Reporting Initiative (GRI) che descrive l’approccio del gruppo alle tematiche della sostenibilità ambientale e sociale, illustrando le principali attività relative all’anno 2023.

Soges Group (+2,4%), PMI attiva nel settore dell’ospitalità alberghiera e congressuale all’interno di strutture di pregio, ha sottoscritto un contratto di affitto per la gestione dell’azienda ricettivo-alberghiera attualmente denominata “Hotel Malaspina”  a Firenze, di proprietà della società Indipendenza di Benedetta Torrigiani e C. S.A.S.

Xenia Hôtellerie Solution (+0,7%), realtà attiva nel settore Travel&Tourism come Hospitality Company, ha annunciato che il Ministero dello Sviluppo Economico (MISE) ha riconosciuto alla società un credito d’imposta relativo ai costi sostenuti per la quotazione in Borsa del 6 novembre 2023, per complessivi 456.722,86 euro.

 

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Alfonsino, Compagnia dei Caraibi, Eprcomunicazione, Green Oleo, Growens, Mare Group, Nusco, Soges Group, Xenia