Il CdA di GIBUS ha esaminato e approvato i ricavi gestionali consolidati al 30 giugno 2024, non soggetti a revisione contabile.
I Ricavi sono pari a 47,6 milioni, in diminuzione del 6,2% rispetto a 50,7 milioni al 30 giugno 2023. I Ricavi realizzati all’estero sono pari a 21,3 milioni e rappresentano il 45% del totale (22,0 milioni al 30 giugno 2023, pari al 43% del totale), con un contributo del Gruppo LEINER pari a 12,8 milioni .
L’Italia registra ricavi pari a 26,3 milioni, in diminuzione rispetto a 28,7 milioni al 30 giugno 2023. Relativamente alle linee di prodotto, il Gruppo GIBUS registra ricavi relativi al segmento Lusso High End pari a 18,7 milioni, rispetto a 18,8 milioni al 30 giugno 2023; nello specifico, la linea Lusso High Tech (pergole bioclimatiche) registra ricavi per 12,8 milioni (12,9 milioni nel primo semestre 2023) e la linea Sostenibilità (zip screen) registra ricavi per 5,8 milioni (5,9 milioni nel primo semestre 2023).
La Linea Design registra ricavi per 24,9 milioni, in diminuzione rispetto a 28,0 milioni al 30 giugno 2023. I ricavi incrementali riconducibili al Gruppo LEINER sono pari a 12,8 milioni, di cui 2,3 milioni generati dalla controllata Schirmherrschaft Vertriebs, che opera vendite dirette ai clienti finali esclusivamente nella ristorazione e nell’industria alberghiera.
###
Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Gibus