PLC – Appalto da 9,5 mln per infrastrutture AT/MT di connessione impianti eolici da 125 MWp in provincia di Foggia

Si rende noto che la società PLC System ha sottoscritto due contratti relativi alla realizzazione delle infrastrutture AT/MT di connessione alla rete elettrica di due impianti
eolici di potenza pari rispettivamente a 45 MWp ed 80 MWp siti in provincia di Foggia, detenuti dalla società di scopo del Gruppo BKW, Veneta Energie (di seguito l’“Appalto”).

Il Gruppo BKW è un importante player attivo a livello internazionale nel settore dell’energia e delle infrastrutture, con un focus dedicato alle fonti rinnovabili in Svizzera e in Europa e con una importante presenza nel mercato italiano.

L’Appalto è stato aggiudicato con un altro partner per l’esecuzione delle opere civili, con il quale si costituirà un raggruppamento temporaneo di impresa dedicato alla realizzazione delle infrastrutture AT/MT di connessione alla rete elettrica dei parchi eolici.

L’Appalto ha un corrispettivo complessivo di oltre 11,5 milioni, di cui oltre 9,5 milioni per i
servizi resi dalla sola PLC System.

La società prevede di eseguire l’Appalto con mezzi propri e il completamento delle attività è previsto entro l’anno 2025.

La sottoscrizione dei due contratti conferma la leadership del Gruppo PLC nel segmento delle attività relative alla connessione degli impianti di produzione da energia rinnovabile alla rete elettrica nazionale che hanno consentito il raggiungimento ed il consolidamento di notevoli risultati commerciali ed in particolare di valori importanti sia di backlog che di pipeline commerciale, ciascuna pari ad oggi a circa 100 milioni.