CONSOB ha approvato il documento di offerta relativo all’OPA obbligatoria promossa da Varas su massime 518.486.282 azioni ordinarie di Saras rappresentative di circa il 54,520% del capitale sociale della Società, dedotte le 432.513.718 Azioni (circa il 45,480% del capitale sociale9, già di titolarità dell’Offerente.
Il periodo di adesione all’Offerta, concordato con Borsa Italiana, avrà inizio il 12 luglio 2024 e terminerà il 9 agosto 2024, salvo proroghe.
Il quinto giorno di borsa aperta successivo alla data di chiusura del Periodo di Adesione, ossia il 19 agosto (la “Data di pagamento”), l’Offerente pagherà a ciascun azionista che abbia aderito all’Offerta nel corso del Periodo di Adesione un corrispettivo pari a 1,60 euro (il “Corrispettivo”) per ciascuna Azione portata in adesione all’Offerta.
Qualora ne ricorrano i presupposti, il Periodo di Adesione sarà riaperto per cinque giorni di borsa aperta consecutivi a decorrere dal giorno di borsa aperta successivo alla Data di Pagamento e, dunque, salvo proroghe del Periodo di Adesione, per le sedute del 20, 21, 22, 23 e 26 agosto (la “Riapertura dei Termini”).
In caso di Riapertura dei Termini, il pagamento del Corrispettivo per le Azioni portate in adesione all’Offerta durante il periodo di Riapertura dei Termini avverrà il quinto giorno di borsa aperta successivo alla data di chiusura del periodo di Riapertura dei Termini, ovvero il 2 settembre (salvo proroghe del Periodo di Adesione).
L’Offerta è finalizzata ad acquisire l’intero capitale sociale di Saras e, in ogni caso, a conseguire il delisting dell’Emittente dall’Euronext Milan.