Ieri il Ftse Italia Growth ha registrato un +0,1% rispetto al -0,2% dell’Euronext Growth All Share e al +1,0% del London Ftse Aim All Share.
Le borse europee hanno chiuso perlopiù in rialzo, con Wall Street mista dopo le prime ore di contrattazioni. Sull’obbligazionario, lo spread Btp-Bund è sceso a 133 punti, con il rendimento del decennale italiano al 3,78%.
Il volume dei titoli scambiati si è attestato a 3,6 milioni di pezzi, inferiore alla media delle 30 sedute precedenti pari a 15,7 milioni.
I titoli migliori sono stati Ivision Tech (+9,6%) e Scm Sim (+8,8%) mentre Defence Tech Holding (-8,3%) ha chiuso la seduta in fondo al listino.
Di seguito alcune delle principali notizie sulle società EGM dell’ultima seduta.
CIRCLE (+2,0%) ha comunicato la nuova composizione del capitale sociale ad esito (i) della sottoscrizione di un’ulteriore tranche, tramite una procedura di Accelerated Bookbuilding, dell’aumento di capitale sociale deliberato dall’Assemblea dei soci in data 27 giugno 2024, come da comunicato stampa dell’8 luglio 2024, e (ii) dell’aumento di capitale in esercizio della delega a titolo gratuito per l’importo di 167,75 euro, senza emissione di nuove azioni e con proporzionale aumento del valore della parità contabile implicita delle azioni già in circolazione.
Il CdA di GIBUS (-1,9%) ha esaminato e approvato i ricavi gestionali consolidati al 30 giugno 2024, non soggetti a revisione contabile.
DOC 24, il servizio di assistenza sviluppato da International Care Company (-0,9%) per assicurare consulti medici h24 da remoto anche in videoconferenza, è diventato accessibile anche a coloro che utilizzano la lingua dei segni italiana (LIS).
Il CdA di Mare Group (+1,5%) si è riunito ed ha approvato il piano di stock option denominato “Piano di Stock Option 2024-2027 Mare Group”, il piano di stock grant denominato “Piano di Stock Grant 2024-2027 Mare Group ed ha deliberato altresì la modifica al calendario degli eventi societari 2024.
Mit Sim (flat) ha reso noto di aver sottoscritto il mandato come operatore Specialista per la
società B&C Speakers, quotata sul Segmento STAR del mercato Euronext Milan,
con efficacia a partire dal prossimo primo agosto.
Redelfi (+0,6%) ha informato che la controllata di diritto americano Redelio Renewables (“Redelio”) ha approvato il budget per lo sviluppo della pipeline di progetti di Battery Energy Storage System (“BESS”) per un totale di circa $ 20 milioni per i prossimi 4 anni e ha acquisito i primi cinque progetti dalla società di diritto americano BESS Power Corporation (“BESS Power”), anch’essa partecipata indirettamente da Redelfi.
Simone investirà 2,5 milioni per un nuovo impianto di stampa digitale, di cui 2,3 agevolabili sia a fini ZES che 4.0.
###
Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Circle, Gibus, International Care Company, Mare Group, Mit Sim, Redelfi, Simone