Si riporta l’andamento odierno dei principali titoli internazionali del settore difesa/aerospazio:
Altra giornata di acquisti sulle principali piazze azionarie dell’eurozona: il FTSE Mib segna un +0,6%, come il Dax 30, e il Cac 40 un +0,9%. A Londra il FTSE 100 scambia a +0,3% mentre a Wall Street l’S&P 500 registra un +0,3% anch’esso, il Dow Jones un +0,4%, e il Nasdaq un +0,3%.
BAE Systems ha annunciato la consegna di ricevitori di allarme radar avanzati AN/ALR-56M all’aeronautica statunitense per gli aerei C-130J Super Hercules. Questi ricevitori, già forniti in più di 1.700 esemplari per l’F-16 e il C-130J nell’arco di tre decenni, migliorano la consapevolezza situazionale e le capacità di autodifesa grazie al rilevamento delle minacce ad ampio spettro e all’integrazione con altri sistemi di difesa.
Raytheon si è aggiudicata un contratto dal Comando Futures dell’Esercito degli Stati Uniti Futures and Concepts Center per condurre la sperimentazione di concetti a livello virtuale e l’analisi delle missioni per sostenere l’apprendimento agile del campo di battaglia futuro. In base al contratto, un team di Raytheon utilizzerà il Rapid Campaign Analysis and Demonstration Environment dell’azienda, noto come RCADE, per sviluppare scenari virtuali su larga scala, per aiutare i leader dell’FCC a valutare i concetti di operazioni in un conflitto multidominio.
Tra le altre Big del settore aeronautico / difesa, General Dynamics segna un +0,1%, GE Aerospace (GE) un -0,6%, Lockheed Martin un +0,1%, Nortrop Grumman un +0,8%, Spirit Aerosystem un +0,1%, FTAI Aviation un +1,7%, MTU Aero Engines un -0,4%, Rheinmetall un -0,5%, Saab un -0,6%, Bombardier un -0,3% e Dassault Aviation un -0,6%.
Nell’aviazione elettrica Archer Aviation registra un +7,8%.
Infine, nel business aerospaziale, Hexcel Corp scambia a +1,5%, Howmet Aerospacesulla parità, L3Harris Technologies a +0,6%, Rocket Lab a +3,3% e Virgin Galactic a -0,1%.