Tech (-0,3%) – Debole il comaprto, sia in Italia che in Europa

 

Ieri il Ftse Italia Tecnologia ha riportato un -0,3% rispetto al -0,4% del corrispondente europeo e alla parità del Ftse Mib.

Le borse europee hanno chiuso perlopiù in rialzo, con Wall Street mista dopo le prime ore di contrattazioni. Sull’obbligazionario, lo spread Btp-Bund è sceso a 133 punti, con il rendimento del decennale italiano al 3,78%.

Tra le Large Cap Telecom Italia ha terminato le contrattazioni a +1,5% e Stm a -0,5%.

Tra le Mid Cap le migliori sono state Sesa (+1,9%) e Tinexta (+1,6%) mentre Lottomatica (-0,1%) si è posizionata in fondo al comparto.

Infine, tra le Small, Cy4gate (+3,4%) e GPI (+2,8%) hanno sovraperformato le altre mentre Exprivia (-4,7%) è risultata la peggiore.

L’assemblea degli azionisti di Antares Vision ha approvato il bilancio al 31 dicembre 2023 e deliberato di destinare il risultato di esercizio, pari ad una perdita di 43.544.450 euro, interamente a deduzione della riserva straordinaria.

Exprivia ha informato che è stato stipulato l’atto di fusione per incorporazione di Exprivia in Abaco3 finalizzata al delisting delle azioni ordinarie di Exprivia.

Tinexta ha informato che la società interamente controllata Tinexta Defence ha raggiunto un accordo con Comunimpresa e GE.DA Europe (congiuntamente i “Soci Venditori”) in relazione al prezzo di esercizio dell’opzione call avente ad oggetto le partecipazioni detenute dai Soci Venditori nel capitale sociale di Defence Tech Holding, pari a circa 28 milioni, pari a un prezzo per azione di circa 2,74 euro.