Dagli highlights sul primo trimestre al 31 maggio 2024 di Unieuro emerge quanto segue:
- “ricavi di 533,9 milioni (-7,0% a/a) in un mercato in flessione, come peraltro per i trimestri precedenti”;
- “La neo-acquisita Covercare contribuisce allo sviluppo dei servizi (+6,1% rispetto al
primo trimestre dell’esercizio precedente) e al progresso della quota sul totale dei ricavi
al 7,3% (6,4% nel trimestre di confronto). Lancio dei servizi di estensione delle garanzie e
di assistenza casa in abbonamento”; - “Crescita dei ricavi della marca privata: +10,3% rispetto al corrispondente trimestre
dell’esercizio precedente e quota sul totale dei ricavi al 4,5% (3,8% nel trimestre di
confronto), per effetto del progressivo ampliamento della gamma dei prodotti”; - “EBIT Adjusted negativo per 4,1 milioni di euro, in miglioramento di oltre il 50% rispetto al trimestre comparabile e in linea con le aspettative, grazie alla continua attenta gestione volta alla protezione dei margini e al contributo di Covercare (-8,5 milioni nel primo trimestre dell’esercizio precedente)”;
- “Cassa netta di 0,4 milioni, in diminuzione di 44,1 milioni rispetto al 29 febbraio 2024 (riduzione di 44,7 milioni nel primo trimestre dell’esercizio precedente), in relazione all’effetto stagionale, che tipicamente determina un assorbimento di capitale nella prima parte dell’esercizio”.
Unieuro conferma le guidance per l’esercizio 2025 comunicate al mercato, e in particolare
“ricavi allineati a quelli del precedente esercizio e un EBIT Adjusted in un range di 35-40
milioni, grazie alla continua attenta politica di gestione dei margini e di stretto controllo
dei costi operativi. La Cassa Netta al 28 febbraio 2025 è attesa sostanzialmente allineata a
quella della chiusura del precedente esercizio”.