Anche per la stagione estiva in corso, la Toscana si conferma la meta più desiderata dai turisti, classificandosi come prima regione per numero di prenotazioni di ville e dimore di pregio con il 49% del totale registrato nel 2024.
In particolare, la Regione ha riscontrato come sempre grande interesse e notevoli risultati in termini di prenotazioni per i soggiorni estivi, con oltre 2.200 settimane prenotate nel periodo maggio-settembre.
A rivelarlo è Emma Villas che ha assistito a un aumento significativo delle prenotazioni per questo tipo di soluzione, in particolare nella provincia di Grosseto, per un totale complessivo di oltre 260 settimane prenotate (+15% rispetto a quanto si registrava alla stessa data lo scorso anno per la stagione 2023).
Secondo l’Osservatorio Emma Villas,, la Toscana con la sua Maremma è, infatti, molto appezzata da tutti i turisti, nello specifico da tedeschi (19%), italiani (16%) e americani (8%), che scelgono la provincia per un soggiorno di oltre una settimana, con un prezzo medio a struttura di 5.400 euro a settimana. Una ulteriore conferma emerge dai dati ufficiali secondo i quali, con oltre 5,8 milioni di arrivi previsti, la stagione estiva 2024 nella Regione sarà in positivo con buone prospettive di crescita per la costa.
Inoltre, sempre secondo l’Osservatorio Emma Villas, i must per un’estate indimenticabile sono vacanze slow, ricche di attività outdoor e alla riscoperta dei tesori artistici e della storia del territorio. E per rispondere ai desideri di vacanza, riapre a Orbetello l’Emma Villas Hub-Store, inaugurato l’anno scorso e punto di riferimento per una community di proprietari e ospiti internazionali.
###
Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Emma Villas