La scorsa settimana il Ftse Italia Media ha riportato un +5,2% rispetto al +0,3% del corrispondente europeo e al +1,7% del Ftse Mib.
Gli eurolistini hanno chiuso in rialzo la seduta di venerdì, simile all’andamento di Wall Street dopo le prime ore di contrattazione. Sull’obbligazionario, lo spread Btp-Bund si è attestato a 133 punti, con il rendimento del decennale italiano al 3,80%.
Tra le Mid Cap MFE-MediaForEurope B ha segnato un +9,8% e MFE-MediaForEurope A un +5,6% mentre, tra le Small, Mondadori Editore (+3,8%) e Il Sole 24 Ore (+2,2%) sono state le migliori.
Mondo TV ha sottoscritto tre nuovi accordi con Safe Media, società di syndication per l’area medio-orientale con sede in Libano, per la licenza di serie destinate alla diffusione PAY TV, SVOD e airline in Medio Oriente e Africa del Nord.
Mondo TV ha sottoscritto nuovo accordo di licenza con Paramount Global Italia per la licenza dei diritti c.d. pay-tv e pay SVOD per la messa in onda di Monster Loving Maniacs, la serie in animazione 2D nel formato 52 x 11mins venduta in oltre 130 paesi e commissionata dalla TV pubblica Danese DR e dalla televisione commerciale leader in
Germania, SuperRTL. La serie è stata pre-acquistata dalle TV pubbliche scandinave SVT e NRK.
Mondo TV comunica che la controllata Mondo Tv France SA, per il tramite della branch svizzera, ha chiuso un nuovo accordo di licensing e merchandising per la property Grisù, con la società Carnaval Queen specializzata nella produzione e commercializzazione di costumi di carnevale di alta qualità: il costume di Grisù sarà disponibile già per il prossimo Carnevale 2025.