Tech (+1,1%) – Denaro sulle Big italiane

 

La scorsa settimana il Ftse Italia Tecnologia ha riportato un +1,1% rispetto al +0,8% del corrispondente europeo e al +1,7% del Ftse Mib.

Gli eurolistini hanno chiuso in rialzo la seduta di venerdì, simile all’andamento di Wall Street dopo le prime ore di contrattazione. Sull’obbligazionario, lo spread Btp-Bund si è attestato a 133 punti, con il rendimento del decennale italiano al 3,80%.

Tra le Large Cap Telecom Italia ha terminato le contrattazioni a +4,6% e Stm a +1,4%.

Tra le Mid Cap le migliori sono state Tinexta (+3,8%) e Lottomatica (+2,4%) mentre SECO (-4,6%) si è posizionata in fondo al comparto.

Infine, tra le Small, Sys-Dat (+9,0%) e Txt (+5,7%) hanno sovraperformato le altre mentre Exprivia (-7,8%) è risultata la peggiore.

L’assemblea degli azionisti di Antares Vision ha approvato il bilancio al 31 dicembre 2023 e deliberato di destinare il risultato di esercizio, pari ad una perdita di 43.544.450 euro, interamente a deduzione della riserva straordinaria.

CY4GATE ha siglato nel secondo trimestre 2024 contratti con primarie società italiane operanti nel settore dei servizi finanziari per l’acquisizione ed estensione funzionale della Cognitive Security Platform®, piattaforma prodotta da XTN Cognitive Security®, azienda del gruppo Cy4Gate e riconosciuto player nazionale ed europeo nel settore della rilevazione e risposta alle frodi e alle minacce digitali.

Exprivia ha informato che è stato stipulato l’atto di fusione per incorporazione di Exprivia in Abaco3 finalizzata al delisting delle azioni ordinarie di Exprivia.

Olidata ha comunicato che si è riunito il Consiglio di Amministrazione che ha deliberato, con il voto positivo del Presidente Andrea Peruzy e dei Consiglieri Valentina Milani e Carlo De Simone, e con l’astensione dell’Amministratore Delegato Cristiano Rufini, l’approvazione di una relazione illustrativa per l’assemblea dei soci convocata, dal Collegio Sindacale, per il 22 luglio p.v., e contenente le motivazioni in base alle quali il Consiglio di Amministrazione ritiene che la suddetta convocazione sia da considerarsi invalida, nonché l’avvio di iniziative a tutela della Società e degli Investitori nelle competenti sedi.

SYS-DAT ha comunicato la composizione del proprio capitale sociale a seguito (i) dell’esecuzione dell’aumento del capitale sociale, deliberato dall’Assemblea Straordinaria della Società in data 21 marzo 2024, a servizio dell’operazione di quotazione sul mercato regolamentato Euronext Milan, segmento STAR; nonché (ii) dell’esecuzione dell’aumento del capitale sociale, deliberato dall’Assemblea Straordinaria della Società in data 21 marzo 2024, a servizio dell’esercizio dei warrant emessi in data 29 giugno 2021.

Con riferimento all’offerta pubblica di acquisto obbligatoria totalitaria promossa da BID-GO, società totalitariamente controllata in via indiretta da Tessellis, sulle azioni di GO Internet, dall’1 al 5 luglio 2024 (estremi inclusi), sono state portate in adesione all’offerta 176.198 Azioni, pari al 14,392% delle azioni in circolazione oggetto dell’offerta. Riguardo all’offerta pubblica di acquisto obbligatoria totalitaria promossa da BID-GO, il periodo di adesione all’offerta è terminato venerdì 12 luglio 2024 (alle ore 17:30), con data di pagamento delle azioni portate in adesione all’Offerta fissata al 19 luglio 2024.

Tinexta ha informato che la società interamente controllata Tinexta Defence ha raggiunto un accordo con Comunimpresa e GE.DA Europe (congiuntamente i “Soci Venditori”) in relazione al prezzo di esercizio dell’opzione call avente ad oggetto le partecipazioni detenute dai Soci Venditori nel capitale sociale di Defence Tech Holding, pari a circa 28 milioni, pari a un prezzo per azione di circa 2,74 euro.

TXT e-solutions ha annunciato un ulteriore investimento in ProSim Training Solutions (ProSim-TS) attraverso l’esercizio dell’opzione per l’acquisto del 20% del capitale della società, a fronte del quale TXT ne detiene una quota di maggiornaza pari al 60%.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Cy4Gate