BolognaFiere – Stipulato atto incorporazione di Bologna Congressi, BFEng, Pharmintech e Metef

Facendo seguito a quanto comunicato l’8 maggio scorso, BolognaFiere rende noto che, in esecuzione delle deliberazioni assunte dai rispettivi organi competenti, è stato stipulato l’atto di fusione per incorporazione di Bologna Congressi S.r.l., BFEng S.r.l., Pharmintech S.r.l. e Metef S.r.l., società interamente possedute da BolognaFiere stessa.

La fusione – spiega una nota – si inserisce nel più ampio progetto di razionalizzazione della struttura societaria del gruppo, con l’obiettivo di semplificare e ottimizzare i processi operativi e amministrativi con un positivo impatto sull’efficienza dello stesso.

Gli effetti contabili e fiscali della Fusione decorreranno dal 1° gennaio 2024 (c.d. retrodatazione), quindi l’incorporante parteciperà integralmente agli utili anche interinali di ciascuna società incorporanda. Per contro, gli effetti civilistici dell’operazione decorreranno dal 1° agosto 2024.

A decorrere dalla data di efficacia, BolognaFiere subentrerà in tutti i rapporti giuridici precedentemente facenti capo alle società incorporande, con conseguente estinzione di queste ultime.