Farmacosmo – Cda approva costituzione nuova società per l’attività di logistica

Il Cda di Farmacosmo ha approvato un’operazione di riorganizzazione infragruppo avente ad oggetto la costituzione di una nuova società a responsabilità limitata interamente partecipata da Farmacosmo, denominata Farmacosmo Logistics, e il successivo conferimento – da parte di Farmacosmo e in favore della nuova società – del ramo d’azienda Logistics, relativo all’attività di logistica attualmente svolta da Farmacosmo, conferendo all’Amministratore delegato, Fabio de Concilio, ogni potere necessario ai fini dell’esecuzione dell’operazione.

La società ha nominato Marco Di Fiore quale Amministratore Unico della NewCo. Attualmente, Marco Di Fiore ricopre in Farmacosmo il ruolo di Head of Trading and Logistics e fa parte del Cda della società controllata Farmacia De Leo. A tale riguardo, a seguito dell’approvazione della relazione finanziaria semestrale consolidata al 30 giugno 2024, Di Fiore rassegnerà le proprie dimissioni dalla carica di Amministratore di Farmacia De Leo.

L’operazione si inserisce nel più ampio progetto di trasformazione del Gruppo Farmacosmo, che ha visto passare il peso del canale retail dal 44% alla data della quotazione al 70% a fine 2023.

 

 

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Farmacosmo