ILLA – Conversione automatica di 10 obbligazioni della quinta tranche del POC

I.L.L.A. comunica di aver provveduto alla conversione automatica di complessive 10 obbligazioni residuali, per un controvalore complessivo di 100.000 euro, relative alla seconda parte della quinta (ed ultima) tranche emessa il 27 gennaio 2023.

La conversione automatica è stata applicata rispettando le previsioni contrattuali appurato che, alla scadenza della tranche, quindi al 26 gennaio 2024, GGHL non aveva formalmente richiesto la conversione di dette obbligazioni.

Si ricorda come l’intero importo nominale della prima, seconda, terza, quarta e quinta tranche si attesti complessivamente a 3,25 milioni e come tali obbligazioni risultino di conseguenza, ad oggi, interamente convertite.

Il prezzo è risultato essere pari ad 0,046 euro per azione, pertanto le 10 obbligazioni oggetto di conversione danno diritto a GGHL di sottoscrivere 2,17 milioni di azioni ordinarie di nuova emissione ILLA, emesse in data odierna, che hanno le medesime caratteristiche delle azioni già in circolazione alla data odierna

La società precisa che, per effetto della conversione automatica di cui al presente comunicato, tenuto conto del controvalore obbligazionario convertito, del numero di azioni emesse e dell’ultimo prezzo delle azioni ordinarie ILLA riferito al 7 giugno 2024, GGHL risulta aver maturato una perdita teorica di 99.783 euro circa su 100.000 euro di obbligazioni convertite.

Si ricorda come con l’emissione della seconda parte della quinta tranche del suddetto POC, a GGHL sono stati attribuiti 390.000 warrant, il cui prezzo di esercizio è pari ad 0,20 euro, determinato nella misura pari al 120% del VWAP medio degli ultimi 15 giorni rispetto alla data di emissione della seconda parte della quinta tranche.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Illa