NextGeo – Si aggiudica gara di ISPRA promossa da Invitalia per 42,5 mln

Next Geosolutions Europe comunica l’aggiudicazione della gara per la mappatura degli Habitat Marini indetta da Invitalia per conto dell’Istituto Superiore per la Protezione e la Ricerca Ambientale (ISPRA), per un valore complessivo di circa 42,5 milioni.

L’iniziativa rientra nell’ambito del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR) per il periodo 2021-2026, in cui sono stati stanziati 400 milioni finalizzati al ripristino e alla tutela dei fondali e degli habitat marini italiani. Nello specifico le attività di NextGeo includono la mappatura, le indagini geofisiche Multibeam e Sub Bottom Profiler, ROV, CTD e correntometria e servizi tecnici di elaborazione dati e si svolgeranno nell’arco temporale di due anni.

Tali operazioni saranno svolte con 2 navi di proprietà della società, nei mari italiani, tra i 150 ed i 2000 metri di profondità, da un nutrito team di personale altamente specializzato e qualificato. Le attività si svolgeranno lungo le coste e i mari italiani interessando una superficie di oltre 9.000 km2. Il completamento dei lavori è stimato per il 30 giugno 2026.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a NextGeo