Next Geosolutions Europe comunica l’aggiudicazione della gara per la mappatura degli Habitat Marini indetta da Invitalia per conto dell’Istituto Superiore per la Protezione e la Ricerca Ambientale (ISPRA), per un valore complessivo di circa 42,5 milioni.
L’iniziativa rientra nell’ambito del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR) per il periodo 2021-2026, in cui sono stati stanziati 400 milioni finalizzati al ripristino e alla tutela dei fondali e degli habitat marini italiani. Nello specifico le attività di NextGeo includono la mappatura, le indagini geofisiche Multibeam e Sub Bottom Profiler, ROV, CTD e correntometria e servizi tecnici di elaborazione dati e si svolgeranno nell’arco temporale di due anni.
Tali operazioni saranno svolte con 2 navi di proprietà della società, nei mari italiani, tra i 150 ed i 2000 metri di profondità, da un nutrito team di personale altamente specializzato e qualificato. Le attività si svolgeranno lungo le coste e i mari italiani interessando una superficie di oltre 9.000 km2. Il completamento dei lavori è stimato per il 30 giugno 2026.
###
Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a NextGeo