EGM (+0,1%) – Health Italia con un +8,0% archivia gli scambi in vetta al comparto

Ieri il Ftse Italia Growth ha registrato un +0,1% come l’Euronext Growth All Share e rispettoal +0,2% del London Ftse Aim All Share.

Gli eurolistini hanno chiuso perlopiù in ribasso mentre Wall Street procedeva positiva dopo le prime ore di contrattazioni. Sull’obbligazionario, lo spread Btp-Bund è sceso in area 130 punti, con il rendimento del decennale italiano al 3,71%.

Il volume dei titoli scambiati si è attestato a 2,4 milioni di pezzi, inferiore alla media delle 30 sedute precedenti pari a 9,5 milioni.

I titoli migliori sono stati Health Italia (+8,0%) e Erfo (+6,6%) mentre Monnalisa (-9,0%) ha chiuso la seduta in fondo al listino.

Di seguito alcune delle principali notizie sulle società EGM dell’ultima seduta.

L’assemblea degli azionisti di Alfonsino (flat) ha deliberato la risoluzione consensuale anticipata del contratto di revisione legale dei conti conferito il 27 aprile 2023 alla società di revisione EY per il periodo 2023-25 e approvato il conferimento dell’incarico di revisione legale per gli esercizi 2024-26 a BDO Italia.

Facendo seguito a quanto comunicato l’8 maggio scorso, BolognaFiere ha reso noto che, in esecuzione delle deliberazioni assunte dai rispettivi organi competenti, è stato stipulato l’atto di fusione per incorporazione di Bologna Congressi S.r.l., BFEng S.r.l., Pharmintech S.r.l. e Metef S.r.l., società interamente possedute da BolognaFiere stessa.

L’Assemblea degli azionisti di Compagnia dei Caraibi (-6,0%) ha approvato il bilancio di esercizio al 31 dicembre 2023.

Culti Milano (+2,0%) ha comunicato che la riunione del consiglio di amministrazione per l’approvazione della relazione semestrale al 30 giugno 2024, inizialmente prevista per il 31 luglio prossimo, è stata posticipata all’11 settembre.

Deodato.Gallery (flat), PMI Innovativa operante nel mercato dell’arte contemporanea, ha presentato Pizza Art Box, l’ultimo progetto frutto della collaborazione con Crazy Pizza, il più giovane tra i brand del Gruppo Majestas.

DHH (flat) ha annunciato il lancio di un nuovo prodotto di video streaming per i consigli comunali attraverso la sua controllata Evolink. Questa tecnologia innovativa è stata progettata per migliorare la trasparenza e il coinvolgimento del pubblico offrendo streaming live di alta qualità delle riunioni dei consigli comunali e di altri eventi municipali.

E-Globe (flat) ha comunicato che nel corso del primo periodo di esercizio dei “Warrant E-Globe 2023-2026” compreso tra il 1° luglio e il 15 luglio 2024, sono stati esercitati 1000 warrant e conseguentemente sottoscritte, al prezzo di esercizio di 1,815 euro per azione, 500 Azioni E-Globe di nuova emissione, prive dell’indicazione del valore nominale, aventi godimento regolare e le medesime caratteristiche delle Azioni E-Globe negoziate su Euronext Growth Milan alla data di emissione delle Azioni di Compendio, per un controvalore complessivo di 907,50 euro.

Eligo ha accettato la proposta di acquisizione del proprio marchio Meltin (Pot) pervenuta da Gianel Shoes. 

Sono stati diffusi i risultati definitivi in riferimento all’offerta pubblica di acquisto obbligatoria totalitaria promossa da BID-GO (società totalitariamente controllata in via indiretta da Tessellis) sulle azioni di GO Internet (%).

I.L.L.A. (flat) ha comunicato di aver provveduto alla conversione automatica di complessive 10 obbligazioni residuali, per un controvalore complessivo di 100.000 euro, relative alla seconda parte della quinta (ed ultima) tranche emessa il 27 gennaio 2023.

Medica (+0,7%) ha annunciato di aver incrementato la quota di partecipazione nel capitale sociale della neocostituita Medico MedTech Co. Ltd, società commerciale con sede a Suzhou  Cina, il cui socio di maggioranza è Suzhou Huisheng Medical Science & Technology Co. Ltd, raggiungendo una percentuale del 32%, per un corrispettivo totale di 11,2 milioni di RMB.

Il Cda di MeglioQuesto (flat) ha deliberato di revocare la convocazione dell’Assemblea ordinaria e straordinaria degli Azionisti prevista in prima convocazione per il 18 luglio 2024 (il 19 luglio in seconda convocazione), contestualmente decidendo di riconvocarla per l’8 agosto (il 9 agosto in seconda convocazione).

Next Geosolutions Europe ha comunicato l’aggiudicazione della gara per la mappatura degli Habitat Marini indetta da Invitalia per conto dell’Istituto Superiore per la Protezione e la Ricerca Ambientale (ISPRA), per un valore complessivo di circa 42,5 milioni.

SolidWorld Group (+0,7%) ha comunicato che i portatori dei “Warrant Solid World 2022-2025” potranno richiederne l’esercizio a decorrere dal 17 luglio 2024 al 31 luglio 2024, termine iniziale e finale compresi.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Alfonsino, Compagnia dei Caraibi, Culti, Deodato.Gallery, DHH, E-Globe, GO internet, Illa, Medica, MeglioQuesto, NextGeo, SolidWorld Group