Dalla lettura dei dati preliminari emerge che nei primi tre mesi dell’esercizio 2024/25 chiusi il 30 giugno scorso il gruppo Piquadro ha registrato un fatturato pari a 36,1 milioni, in aumento del 4,9% rispetto all’analogo periodo dell’esercizio precedente.
Con riferimento al marchio Piquadro, i ricavi si sono attestati a 14,8 milioni, in incremento del 2,5%. Il canale wholesale ha registrato un progresso del 4,8% e il canale DOS del 2,2%.
Con riferimento al marchio The Bridge, i ricavi sono stati pari a 7,0 milioni, in aumento del 4,9%. Il canale wholesale ha registrato un incremento del 6,2% mentre il canale DOS una
crescita del 8,3%.
I ricavi delle vendite realizzati dalla Maison Lancel si sono fissati a 14,2 milioni, in incremento del 7,5%. Il canale DOS una crescita del 10,8% mentre il canale e-commerce un incremento dello 27,9%.
Dal punto di vista geografico il gruppo ha registrato un fatturato di 16,6 milioni nel mercato italiano, pari al 46,1% del fatturato totale (45,2% delle vendite consolidate al 30 giugno 2023), in incremento del 6,9%.
Nel mercato europeo il gruppo ha riportato un fatturato di 18,5 milioni, pari al 51,3%
delle vendite consolidate (50,5% delle vendite consolidate al 30 giugno 2023), in incremento del 6,6%.
Nell’area geografica extra europea (“Resto del mondo”) il gruppo ha registrato un fatturato di 0,9 milioni, pari al 2,6% delle vendite consolidate (4,3% al 30 giugno 2023).
I principali indicatori di performance economico-finanziaria su base consolidata di Piquadro, relativi ai primi tre mesi dell’esercizio 2024/25 chiusi al 30 giugno 2024, saranno approvati dal CdA e resi noti entro il 7 agosto prossimo.