Salute (flat) – Diasorin festeggia l’approvazione della FDA con un +2,3%

 

Ieri il Ftse Italia Salute ha riportato una performance stabile rispetto al -0,2% del corrispondente europeo e alla parità del Ftse Mib.

Gli eurolistini hanno chiuso perlopiù in ribasso mentre Wall Street procedeva positiva dopo le prime ore di contrattazioni. Sull’obbligazionario, lo spread Btp-Bund è sceso in area 130 punti, con il rendimento del decennale italiano al 3,71%.

Tra le Large Cap Diasorin ha terminato le contrattazioni a +2,3%, Recordati a +0,1% e Amplifon a -1,2%.

Diasorin ha ottenuto l’approvazione “de-novo” da parte della Food and Drug Administration (FDA) per il kit Direct Simplexa C. auris indicato per la diagnosi su pazienti con un sospetto di colonizzazione da Candida auris.

Tra le Mid Cap, Philogen ha segnato un +0,5%, Pharmanutra una variazione nulla, Sol un -0,1% e Gvs un -0,6%.

Infine, tra le Small, Garofalo Health Care  ha registrato un +1,2%, Eukedos una sostanziale stabilità e Fine Foods & Pharmaceuticals un -0,4%.

La Villa Real Estate, controllata di Eukedos, ha acquistato l’immobile sito in Gorla Minore, su cui insiste la gestione da parte della consociata Edos della RSA San Luigi Gonzaga e delle Comunità Psichiatriche San Giacomo 1 e 2, ad un prezzo di 15 milioni di euro dalla Società Alinvest, proprietaria dell’immobile.