Global Markets Media – Crescono gli utili di Publicis nel primo semestre

Si riporta l’andamento odierno dei principali titoli internazionali del settore media:

Giornata positiva per i principali indici azionari dell’eurozona: il FTSE Mib segna un +1,1%, il Dax 30 un +0,5% e il Cac 40 un +1,1%. A Londra il FTSE 100 scambia a +0,7% mentre a Wall Street l’S&P 500 registra un +0,3%, il Dow Jones una variazione nulla, e il Nasdaq un +0,5%.

Il social Pinterest scambia a +2,9%, la piattaforma Booking.com a +0,8%, IAC a +1,2%,  Match a +1,0% e Trivago a +1,9%.

Nell’Entertainment, Charter Communications segna un +0,3%, Endeavor un +0,2%, Fox Corp. un +0,1%, Liberty Media un +1,3%, Paramount Global una sostanziale parità, Nextstar Media Group un +0,8% e Warner Bros. Discovery un +4,0%.

Guggenheim ha confermato la raccomandazione Buy su Netflix e ne ha alzato il tp da $700 a $735.

Nel business musicale, Tencent Music Entertainment scambia a +0,3%, Universal Music Group a -0,3%, Warner Music Group a -0,1%, Spotify Technology a +0,4% e Sirius XM a -0,5%.

Nel settore dell’Informazione e del Publishing, News Corp segna un -0,1%, Pearson un +1,1%, The New York Times un -0,6% e Thomson Reuters un -0,2%.

Infine, in ambito pubblicitario, Omnicom scambia a +2,0%, Trade Desk a +1,4% e JCDecaux a +1,0%.

Nel primo semestre dell’esercizio 2024 i ricavi di Publicis sono stati pari a eur 6.688 milioni (6.318 milioni nell’analogo periodo dell’anno precedente), il risultato operativo si è attestato a 1.008 milioni (843 milioni nel primo semestre del 2023), mentre il risultato netto è stato di 777 milioni (628 milioni nel medesimo periodo dell’esercizio scorso).