Utility (+0,4%) – Sul comparto italiano comanda A2A (+3,2%)

 

Ieri il Ftse Italia Servizi Pubblici ha riportato un +0,4% rispetto al +0,6% del corrispondente europeo e alla parità del Ftse Mib.

Le borse europee hanno chiuso miste, con Wall Street perlopiù negativa dopo le prime ore di contrattazioni. Sull’obbligazionario, lo spread Btp-Bund è sceso a 130 punti, con il rendimento del decennale italiano al 3,69%.

Tra le Large Cap del comparto A2A (+3,2%) e Hera (+0,7%) sono state le migliori mentre ERG (-0,6%) si è posizionata in fondo al paniere di riferimento.

Tra le Mid Cap, Acea ha terminato le contrattazioni a +2,1%, Industrie De Nora a +1,0%, Iren a +1,0% e Alerion Clean Power invariata così come Ascopiave.

Infine, tra le Small, i best performer sono stati Acinque (+1,0%) e Plc (+0,3%) mentre Eems (-4,6%) è risultata la peggiore.

EEMS Italia ha reso noto che l’intero CdA nelle persone di Michela Del Piero (Vice Presidente del Consiglio di Amministrazione), Stefano Modena (Amministratore Delegato), Alessia Antonelli (Presidente del Comitato per il Controllo sulla Gestione), Luciano Carbone (membro del Comitato per il Controllo sulla Gestione e del Comitato per la Remunerazione e le Nomine), Riccardo Delleani (Presidente del Comitato per la Remunerazione e le Nomine) e Fabio Ramondelli, ha rassegnato le proprie dimissioni dalla carica con efficacia dalla data di ricostituzione dell’organo amministrativo della società.

PLC System, società del Gruppo PLC, si è aggiudicata con EG Da Vinci, società facente parte del Gruppo Enfinity Global, un appalto relativo alla realizzazione di una sottostazione di utenza a servizio di 2 impianti fotovoltaici di potenza di circa 66 MWp e 38 MWp nella Regione Lazio.