Take Off – Cda convoca assemblea per il 9 settembre per deliberare revoca da EGM

Il CdA di Take Off convoca l’assemblea degli azionisti per deliberare in merito alla revoca delle azioni ordinarie e dei warrant della società da Euronext Growth Milan (EGM) e per autorizzare l’acquisto e la disposizione di azioni proprie.

L’assemblea è prevista per il 9 settembre prossimo (12 settembre in seconda convocazione).

La proposta di revoca, ad avviso del CdA,è motivata dall’esigenza di consentire alla
società di focalizzarsi sulle proprie attività operative, volte al perseguimento degli obiettivi previsti dal piano industriale in termini di crescita nel mercato di riferimento, con una maggiore flessibilità gestionale e organizzativa e una riduzione degli oneri gestionali quali quelli attualmente connessi agli obblighi e adempimenti derivanti dallo status di società quotata”.

Sulla base delle suddette motivazioni, “la permanenza delle azioni e dei warrant della società sul mercato Euronext Growth Milan e i connessi adempimenti non appaiono attualmente rispondere al miglior interesse della stessa”.

Il delisting è subordinato all’approvazione della proposta da parte dell’assemblea ordinaria
degli azionisti che dovrà avvenire da parte di non meno del 90% dei voti degli azionisti riuniti in assemblea. 

Oggi è stata richiesta a Borsa Italiana la predetta revoca specificando le ragioni e le motivazioni della scelta. Tale richiesta è sospensivamente condizionata all’approvazione da parte dell’assemblea ordinaria, nei termini e nei modi sopra specificati.

Fermo restando quanto precede, si prevede che l’ultimo giorno di negoziazione delle azioni ordinarie e rispettivi warrant che subiranno una revoca c.d. “automatica” sul mercato Euronext Growth Milan sarà il 16 settembre prossimo e che il delisting avrà effetto a partire dal 17 settembre.

Successivamente al delisting, le azioni emesse dalla società (nonché i rispettivi warrant) potranno comunque essere oggetto di transazione, per via privata.

La società, subordinatamente alla positiva delibera della revoca e a seguito dell’efficacia della stessa nonché all’autorizzazione all’acquisto di azioni proprie da parte dell’assemblea, si rende disponibile ad acquistare dagli azionisti di Take Off diversi da Summit, Aldo Piccarreta e Giorgia Lamberti Zanardi, le azioni detenute dagli stessi (pari a massime 6.103.226 azioni, corrispondenti al 39,07% del capitale) a un prezzo per azione pari a 0,90 euro (prezzo pari alla media aritmetica dal 19 gennaio 2024 al 19 luglio di negoziazione del titolo Take Off, incrementato di un premio pari a 0,057 euro per azione).

In conseguenza di quanto sopra, il CdA sottoporrà all’assemblea alcune modifiche al vigente statuto e una richiesta di autorizzazione all’acquisto e alla disposizione di azioni proprie finalizzata a consentire alla società di acquistare tutte le massime 6.103.226 azioni della società in circolazione appartenenti a soci diversi dagli azionisti di riferimento.

L’autorizzazione all’acquisto è richiesta per 18 mesi dalla data della delibera assembleare mentre quella alla disposizione di azioni proprie eventualmente acquistate è invece richiesta senza limiti temporali.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Take Off