Arras Group ha investito risorse e personale anche nell’ambito della sostenibilità aziendale e ha pubblicato il Report di Sostenibilità 2023.
La società ha iniziato in primis a monitorare il comportamento dei fornitori relativamente alla loro attenzione alle tematiche ESG.
In tal senso, l’utilizzo di materiali e tecniche sostenibili e la vicinanza geografica tra la sede del fornitore e il cantiere risulta un aspetto fondamentale per minimizzare l’impatto sul territorio.
In particolare, l’azienda ha attuato investimenti finalizzati al miglioramento tecnologico in un’ottica di sostenibilità. In particolare, Arras Group ha rinnovato il proprio e-commerce per renderlo “più di design ed elegante, integrando migliori tecnologie”, sottolinea la società. Ora i clienti possono registrarsi con il proprio account e monitorare lo stato di avanzamento dei lavori della loro casa.
La gestione del CRM è stata migliorata con nuovi strumenti di comunicazione, tra cui una chatbox e le API di WhatsApp Business.
L’app per controllare i dispositivi smart continua a essere sviluppata, e recentemente è stata implementata la videosorveglianza smart. È stato implementato un metodo di pagamento sicuro con un nuovo gateway. Inoltre, il sito è stato sviluppato su un server criptato in AWS per garantire massima sicurezza.
Il 17 aprile scorso Arras Group ha ottenuto il Certificato di Synesgy, il certificato rilasciato da
CRIBIS D&B per aver partecipato alla valutazione ESG tramite la piattaforma Synesgy.
La società ha ottenuto lo score B – Buono, “in quanto società con un buon livello di adeguatezza rispetto ai principi ESG, in linea con le best practice nazionali e internazionali”.