Bioera, facendo seguito a quanto comunicato lo scorso 20 luglio, rende noto che è stata depositata domanda di omologazione degli accordi di ristrutturazione dei debiti ai sensi del Codice della Crisi d’Impresa e dell’Insolvenza (CCII) stipulati con i fornitori e gli obbligazionisti del prestito obbligazionario denominato “Bioera S.p.A. – Prestito Obbligazionario 2016-2021”, unitamente al piano finanziario sottostante all’accordo di ristrutturazione e alla relazione del professionista che ha attestato la veridicità dei dati aziendali, la fattibilità del piano e l’idoneità dello stesso al pagamento nei termini di legge dei creditori estranei.
In sintesi con l’accordo di ristrutturazione, la cui efficacia è condizionata all’omologazione definitiva da parte del Tribunale di Milano, la società ha rinegoziato debiti pari a 5.262.358 euro su un totale debiti di 7.637.763 euro; più in particolare, sono stati raggiunti accordi di saldo e stralcio e/o di dilazione dei termini di pagamento con 42 creditori, attraverso 25 accordi.
Complessivamente, l’accordo di ristrutturazione è sottoscritto da creditori che rappresentano il 68,9% dell’indebitamento della società al 30 giugno 2024. Risulta quindi rispettata la soglia minima del 60% prescritta dal CCII. Tra i creditori estranei all’accordo di ristrutturazione vi sono l’erario, gli enti previdenziali e i dipendenti della società.
Gli aggiornamenti in merito all’omologa saranno tempestivamente comunicati.