Global Markets Media – Crescono in doppia cifra gli utenti di Spotify

Si riporta l’andamento odierno dei principali titoli internazionali del settore media:

Giornata priva di direzione per i principali indici azionari dell’eurozona: il FTSE Mib segna un -0,1%, il Dax 30 un +0,6% e il Cac 40 un -0,4%. A Londra il FTSE 100 scambia a -0,5% mentre a Wall Street l’S&P 500 registra una sostanziale parità, il Dow Jones un -0,2%, e il Nasdaq una variazione nulla anch’esso.

Il social Pinterest scambia a +1,2%, la piattaforma Booking.com a +0,5%, IAC a +0,2%,  Match sulla parità e Trivago a -2,3%.

Wolfe Research ha avviato la copertura su Pinterest con rating Peer Perform.

Nell’Entertainment, Charter Communications segna un -0,8%, Endeavor una sostanziale parità, Fox Corp. un -1,0%, Liberty Media un +0,3%, Paramount Global un -1,7%, Nextstar Media Group un -0,6% e Warner Bros. Discovery un -0,8%.

Netflix prevede per il terzo trimestre del 2024 utili per azione di 5,10$ oltre il consensus di 4,74$ e un fatturato di 9,73 miliardi, infeirore alla attese di 9,82 miliardi.

Nel business musicale, Tencent Music Entertainment scambia sulla parità, Universal Music Group a -0,3%, Warner Music Group a +0,8%, Spotify Technology a +12,8% e Sirius XM a -0,3%.

Gli utenti attivi mensili di Spotify sono aumentati del 14% su base annua, arrivando a 626 milioni, evidenziando una crescita in tutte le regioni sia annualmente che trimestralmente. Gli abbonati al servizio Premium sono aumentati del 12% rispetto all’anno precedente, raggiungendo quota 246 milioni.

Nel settore dell’Informazione e del Publishing, News Corp segna un -0,1%, Pearson un +0,3%, The New York Times un -0,2% e Thomson Reuters un +0,1%.

Infine, in ambito pubblicitario, Omnicom scambia a -0,3%, Trade Desk sulla parità e JCDecaux a -2,4%.

JCDecaux SE ha annunciato che JCDecaux Macao, una joint venture tra JCDecaux (80% del capitale) e HN Group (20% del capitale), ha rinnovato il suo contratto pubblicitario esclusivo con l’aeroporto internazionale di Macao per un periodo di 10 anni. L’azienda ha spiegato che la crescita della pubblicità nell’aeroporto di Macao sarà ora guidata dalla digitalizzazione con la considerazione delle questioni ambientali, sociali e di governance (ESG), massimizzando al tempo stesso i risultati per gli inserzionisti.