Ieri il Ftse Italia Prodotti e Servizi Industriali ha riportato un +1,7% rispetto al +1,3% del corrispondente europeo e al +1,2% del Ftse Mib.
Gli eurolistini hanno chiuso in rialzo, simile all’andamento di Wall Street dopo le prime ore di contrattazione. Sull’obbligazionario, lo spread Btp-Bund è sceso a 130 punti, con il rendimento del decennale italiano al 3,76%.
Tra le Large Cap Interpump Group ha terminato le contrattazioni a +1,0%.
Tra le Mid Cap le migliori sono state Carel Industries (+2,1%) e Zignago Vetro (+1,7%) mentre la peggiore si è rivelata CIR (-2,2%).
Infine, tra le Small, Fiera Milano (+4,5%) e Somec (+2,6%) hanno chiuso in cima al paniere mentre Fidia (-21,5%) si è posizionata in fondo al medesimo.
Con riferimento all’offerta pubblica di acquisto (OPA) volontaria e totalitaria su Civitanavi Systems Honeywell verrà a detenere ad esito dell’offerta una partecipazione aggregata superiore al 95% del capitale sociale.
The Italian Sea Group ha ottenuto da Cerved Rating Agency un rating ESG pari ad A, in aumento rispetto alla precedente valutazione BBB, collocandosi sopra la mediana del settore di riferimento.