Il CdA ha approvato l’adozione del “Modello di Organizzazione, Gestione e Controllo”
unitamente al Codice Etico contenente i principi fondamentali a cui la società dovrà ispirarsi anche nell’applicazione del Modello stesso .
Il Modello 231 rappresenta uno strumento utile a stabilire linee guida e procedure atte a prevenire determinati reati, nonché a promuovere una cultura aziendale improntata all’etica e al rispetto delle normative vigenti. L’adozione del Modello 231 consente alla società di
dimostrare l’impegno nella prevenzione e nella gestione delle potenziali violazioni, contribuendo a proteggere sia l’azienda stessa che i suoi stakeholder.
Inoltre, il CdA ha approvato la procedura relativa alla definizione dei criteri quantitativi e qualitativi in base ai quali valutare l’indipendenza degli amministratori, constatando il rispetto di tali requisiti in capo all’attuale consigliere Alberto Dell’Acqua.
Infine, ha attribuito le deleghe alla consigliera Federica Pasquarelli relative all’organizzazione e al coordinamento delle funzioni aziendali necessarie a garantire la cura dell’assetto organizzativo, amministrativo e contabile della società.
###
Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Pasquarelli Auto