Talea Group – Ricavi adj. a 83,2 mln (+10,1%) e ordini +6,2% nel 1H24

Dalla lettura dei dati preliminari si rileva che nei primi sei mesi del 2024 Talea Group ha registrato ricavi consolidati adjusted a 83,2 milioni, in aumento del 10,1% rispetto ai 75,6 milioni del primo semestre 2023 (ricavi consolidati non adjusted a 78,8 milioni rispetto ai 72,9 milioni del primo semestre 2023, in aumento dell’8,2%).

In particolare, l’Area Consumer ha riportato ricavi per 77,7 milioni, in crescita del 7,6%, mentre l’Area Industrial, che include i ricavi verso terzi di Valnan, il fatturato di Talea Media e di Trade Marketing, è risultata in progresso del 64,5% con ricavi per 5,6 milioni.

I ricavi consolidati adjusted nel solo secondo trimestre 2024 si sono attestati a 39,7 milioni, in crescita del 8% (ricavi consolidati non adjusted a 36,9 milioni rispetto ai 35,4 milioni del secondo trimestre 2023, +4,4%).

I ricavi dell’Area Consumer sono stati pari a 36,2 milioni, in aumento del 2,7%, mentre i ricavi dell’Area Industrial si sono fissati a 3,6 milioni, in progresso del 124,5%.

Gli ordini del primo semestre 2024 sono aumentati del 6,2% a oltre 1 milione e 710mila rispetto a 1 milione e 610mila registrati nello stesso periodo dell’anno precedente (inclusivi degli ordini sull’online e dei negozi fisici). Nel secondo trimestre 2024 gli ordini sono stati pari a 802mila, in aumento del 3,8%.

Il numero dei prodotti venduti nei primi sei mesi del 2024 è stato di oltre 8 milioni e 456mila, in crescita del 9,9%, mentre nel secondo trimestre 2024 i prodotti venduti sono stati oltre 3 milioni e 926 mila, in crescita del 7%.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Talea Group