Magellan Circle Italy ha firmato un contratto da circa 40.000 euro con START 4.0, il Centro di Competenza per la Sicurezza e l’Ottimizzazione delle Infrastrutture Strategiche, per supportare un’impresa beneficiaria nell’ambito dell’innovazione di processo finalizzata all’Open Innovation.
Il contratto ha una durata di 12 mesi e prevede una consulenza specializzata che fornisce un supporto strategico per la definizione di un piano d’azione volto a capitalizzare le opportunità di innovazione e sviluppo in diversi settori. Le attività principali del progetto includono la ricerca di progetti dell’Unione Europea per il cofinanziamento dell’innovazione e dello sviluppo, nonché sulla ricerca di progetti cofinanziati a livello nazionale e regionale.
Il servizio di consulenza sarà suddiviso in diverse attività, tra cui il supporto strategico per la definizione di un piano di innovazione, il finanziamento di progetti innovativi, la previsione di policy e trend tecnologici, e l’aumento della competitività dell’Impresa Beneficiaria. Inoltre, il progetto prevede incontri e verifiche con le autorità di gestione dei programmi di finanziamento, la stesura di proposte progettuali e l’attivazione di network per la ricerca di partner strategici.
Questa iniziativa si inserisce nell’ambito del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza – Next Generation EU, che mira a rafforzare le competenze tecnologiche e innovative delle imprese italiane, contribuendo al raggiungimento di importanti target nazionali entro il 2025.
###
Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Circle